Come ottenere un passaporto americano

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se sei cittadino statunitense e vuoi viaggiare a livello internazionale, devi avere un passaporto statunitense valido. Se non hai mai avuto un passaporto prima, l'applicazione è abbastanza semplice. Basta raccogliere i documenti giusti e presentarsi di persona presso una struttura di accettazione del passaporto. Se stai rinnovando il passaporto, invia i documenti per posta. Potrebbero esserci ulteriori requisiti se è necessario velocizzare la ricezione del passaporto o se si sta applicando in circostanze particolari. Ecco quindi come ottenere un passaporto americano.

28

Avvia il processo

Avvia il processo almeno 10 settimane prima di aver bisogno del passaporto. Mentre ci vogliono in genere 6-8 settimane per ottenere il passaporto dopo l'applicazione, potrebbe essere necessario più tempo se c'è un arretrato. Inizia il processo il prima possibile. Se hai bisogno del tuo passaporto più velocemente, puoi pagare una tariffa per accelerarla. L'expediting del passaporto generalmente costa circa $60, più un supplemento di $15,95 se lo si desidera spedito durante la notte. Se è necessario rinnovare il passaporto, si consiglia in genere di farlo 6 mesi prima della data di scadenza sul vecchio passaporto.

38

Fai la domanda

Fai la domanda di persona se ricevi un nuovo passaporto o hai meno di 16 anni. Se rinnovi un passaporto vecchio, devi rinnovarlo per posta. Se questo è il tuo primo passaporto o se stai ricevendo un passaporto per qualcuno di età inferiore ai 16 anni, devi presentare la domanda di persona. Potrebbe inoltre essere necessario presentarsi di persona in determinate circostanze, ad esempio se il tuo ultimo passaporto è stato rilasciato più di 15 anni prima. Oppure se il tuo ultimo passaporto è stato danneggiato o perso.

Continua la lettura
48

Trova la cittadinanza

Trova la prova della cittadinanza degli Stati Uniti. Devi portare il documento originale o una copia certificata della prova della cittadinanza degli Stati Uniti. I documenti possibili da utilizzare comprendono: un vecchio passaporto statunitense non danneggiato (questa è l'unica opzione accettabile per rinnovare un passaporto per posta), un certificato di nascita americano, un certificato di naturalizzazione, un certificato di cittadinanza e un rapporto consolare di nascita all'estero.

58

Fai le fotocopie

Fai le fotocopie della tua prova di cittadinanza degli Stati Uniti e del documento d'identità con foto. Oltre ai documenti originali, è necessario fornire anche una fotocopia della prova della cittadinanza statunitense e una fotocopia del documento d'identità. Copia il fronte e il retro del documento su carta 22 cm × 28 cm. Le copie non ti verranno restituite. Questo è necessario solo se ti stai candidando di persona. Se non si dispone di una fotocopiatrice, è possibile visitare un negozio di forniture per ufficio locale o una tipografia. Le carte di identità con foto accettate includono un vecchio passaporto, una patente di guida, un documento di identità militare, un certificato di naturalizzazione o cittadinanza o un documento di identità del dipendente governativo.

68

Compila il modulo

Compila il modulo DS-11 prima di andare, ma non firmarlo. Leggi attentamente le istruzioni sulle prime 4 pagine. Quindi, compila il modulo. Dovrai fornire il tuo nome, numero di previdenza sociale, indirizzo, un contatto di emergenza e altre informazioni identificative. Non firmare ancora il modulo. Quando porti il ​​modulo all'appuntamento, il funzionario ti dirà quando puoi firmare. Inoltre, non si deve allegare la propria foto. Lo faranno per te. Su questo modulo, dovrai verificare se vuoi un libro del passaporto, una carta o entrambi. Puoi trovare il modulo qui.

78

Paga la tassa

Paga la tassa del passaporto con un assegno o vaglia postale. L'assegno o vaglia postale deve essere intestato al "Dipartimento di Stato degli Stati Uniti". Non si accettano carte di credito, carte di debito e contanti. Tutte le tasse sono in USD. A partire dal 2018, le tasse sono le seguenti: libro per passaporto per adulti a $110, tessera per passaporto per adulti a $30, libro e tessera per passaporto per adulti a $140, libro del passaporto per bambini a $40, carta del passaporto per bambini a $15.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Motivi che impediscono il rilascio del passaporto

Richieste e Moduli

Come chiedere il duplicato del passaporto

Richieste e Moduli

Come richiedere il passaporto biometrico

Richieste e Moduli

Passaporto: motivi di mancato rilascio

Richieste e Moduli

Come richiedere il passaporto europeo per il cane

Richieste e Moduli

Come cambiare residenza sul passaporto

Richieste e Moduli

Come compilare la carta di sbarco

Richieste e Moduli

Come richiedere un visto per il Canada