Come ottenere un lavoro di Trascrizione Medica senza esperienza

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Trovare lavoro al giorno d'oggi è davvero difficile e nonostante ciò non bisogna perdersi d'animo e darsi da fare quanto più possibile per cercare valide alternative. Nella guida che segue, a questo proposito, vedremo alcune indicazioni utili ed intuitive su come ottenere un lavoro nel campo della Trascrizione Medica senza possedere esperienza pregressa. Vediamo passo passo come procedere.

26

Occorrente

  • Determinazione
  • Costanza
36

Requisiti fondamentali

In primo luogo, anche se non avete alcuna esperienza di trascrizione è necessario che sappiate molto bene la lingua inglese nonché possediate buone conoscenze informatiche di base, sopratutto per quanto riguarda i programmi per l'ufficio; sarà valutata positivamente anche una notevole velocità di battitura. In secondo luogo dovrete acquisire quante più nozioni possibili sull'argomento della trascrizione medica. A questo proposito vi potrebbe essere utile, ad esempio, la frequenza ad alcuni corsi online direttamente da casa per migliorare il vostro livello formativo. Contattate poi i gestori del corso di training e richiedete informazioni eventuali programmi d'inserimento lavorativo o "gemellaggi" per ottenere brevi stage che possano "fare curriculum".

46

Portali e siti internet

Prestate poi particolare attenzione ad eventuali ricerche di trascrittori medici presenti all'interno di portali e siti internet online, dovrete rispondere in modo mirato e dettagliato. Solitamente il potenziale datore di lavoro vi chiederà di inviargli un articolo di prova tramite un allegato e-mail, che dovrete aver cura di tagliare ed incollare in un messaggio, in formato cartaceo oppure come testo semplice.
Oltre alle risorse disponibili in rete non dimenticate di rivolgervi anche all'ufficio di collocamento o centro per l'impiego presente all'interno del vostro comune di residenza; allargare il vostro campo d'azione vi darà maggiori possibilità di spaziare in diversi ambiti ed ampliare il numero dei contatti.

Continua la lettura
56

Curriculum vitae

Infine create il vostro personale cv al cui interno andrete ad indicare il livello d'istruzione con particolare riferimento a conoscenze acquisite nell'ambito della trascrizione medica. Elencate in maniera precisa le date di conseguimento di diplomi, attestati o abilitazioni, a partire dalla più recente senza dimenticare di inserire anche il livello di velocità di battitura che siete in grado di raggiungere. Visitate quotidianamente i siti di lavoro online e i forum e, dal momento che molti lavori di trascrizione medica possono essere svolti da casa, potrebbe essere fattibile trovare un datore di lavoro oppure un'azienda che vi assuma in qualità di trascrittori via Internet. Parlate altresì con i medici locali presenti nella vostra zona di residenza e, anche se non sono alla ricerca di un trascrittore medico, lasciate comunque una copia del vostro curriculum; qualora si apra una posizione lavorativa, anche in futuro, avranno già i vostri contattti. In un primo momento potreste cominciare con un impiego part-time, che rappesenta anche un ottimo modo d'inserirsi all'interno del mercato del lavoro ed acquisire esperienza pratica.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi anche al centro per l'impiego competente per il vostro comune di residenza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro senza esperienza

Lavoro e Carriera

10 passi per fare un curriculum senza esperienza

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa

Lavoro e Carriera

Come scrivere un CV efficace da neolaureato senza esperienza

Lavoro e Carriera

Come trovare lavoro alle Maldive

Lavoro e Carriera

Cosa fare in caso di infortunio sul lavoro

Lavoro e Carriera

Infortuni sul lavoro: come comportarsi

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro all'estero