Come Ottenere Un Credito A Medio Termine Di Primo Impianto

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vi indicheremo come ottenere un credito a medio termine di primo impianto. La CRIAS attribuisce agli imprenditori che intendano far nascere iniziative artigiani nuove nella regione della Sicilia, dei finanziamenti a medio termine, per le spese di primo impianto dei laboratori. A seguire troverete pochi passi che vi illustreranno come potrete procedere nella maniera più efficace e veloce possibile. Buona lettura!

26

Occorrente

  • semplice attestazione di procedura in corso iscrizione all'Albo artigiani
36

Questi finanziamenti potranno essere concessi unicamente per la creazione di programmi di investimento, che riguardano il primo impianto di una azienda artigiana di costituzione nuova.
I programmi di spesa ammissibile a finanziamento di primo impianto dovranno riferirsi con l'acquisto di locali che erano precedentemente esistenti, e loro eventuale adattamento all'utilizzo dell'attività proprio dell'attività artigianale che vi si deve svolgere, l'acquisto di attrezzature e macchinari che siano necessari per l'attività artigiana dichiarata.

46

La concessione dei finanziamenti di credito a medio termine di primo impianto avviene con le stesse modalità e condizioni che sono previste per i finanziamenti di credito a medio termine, ordinari erogati dalla CRIAS. L'unica eccezione sarà che l'impresa costituita da poco, potrà allegare alla richiesta di fido, anziché del certificato di iscrizione all'Albo Provinciale delle Imprese Artigiane, un'attestazione semplice che è in corso la procedura per la sua iscrizione all'Albo suddetto, rilasciata dalla Camera di Commercio competente.

Continua la lettura
56

Le pratiche di credito a medio termine di primo impianto verranno messe in istruttoria in base ad una cronologia autonoma rispetto a quelle riguardanti i finanziamenti a medio termine ordinari, e di conseguenza verranno sottoposte con priorità alle determinazioni degli Organi di Amministrazione della CRIAS. Il pagamento dell'operazione avverrà entro il termine massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'impresa artigiana dei documenti e delle certificazioni tassativamente indicati nell'atto di concessione. La richiesta di un credito a medio termine di primo impianto non è certamente un'operazione che si svolge in pochi giorni e in poco tempo. La burocrazia purtroppo in Italia viaggia alla velocità di una lumaca, ed i tempi di attesa sono sempre abbastanza lunghi, come anche per le pratiche burocratiche da espletare per tali procedure. Con un po' di pazienza e seguendo le procedure esatte, si potrà raggiungere lo scopo che desiderate. Buona fortuna!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • dovete essere iscritti alla Camera di Commercio della vostra Provincia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come compilare una nota di credito

Aziende e Imprese

Come emettere una nota di credito

Aziende e Imprese

Come ottenere una carta di credito aziendale

Aziende e Imprese

Come recedere dal credito al consumo

Aziende e Imprese

Come contabilizzare l'incasso di un credito mediante effetti

Aziende e Imprese

Acquisto PC per le aziende: come ottenere il credito di imposta

Aziende e Imprese

Come realizzare un impianto sportivo

Aziende e Imprese

Come migliorare il rating di un'impresa