Come ottenere la Green Card

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi si trasferisce in un paese straniero per periodi più o meno lunghi ha la necessita' di recarsi in uffici appositi e richiedere dei documenti per poter risiedere in quel paese che lo ospita. In America il documento più famoso ed importante è la Green Card. La Green Card è un particolare documento che consente ai cittadini stranieri di risiedere sul suolo americano per un periodo di tempo illimitato. Questo documento è molto importante se abbiamo intenzione di trasferirci negli Stati Uniti. In questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad ottenere nella maniera più facile possibile la Green Card. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno ad avere il documento in brevissimo tempo. Vediamo come.

27

Occorrente

  • Documenti vari e connessione a internet
37

Concludere un percorso scolastico

Innanzi tutto per essere idoneo ad ottenere la Green Card il candidato deve aver obbligatoriamente concluso un percorso scolastico che l'abbia portato al conseguimento di un diploma di scuola superiore. Nel caso il candidato non abbia un diploma deve aver obbligatoriamente svolto un attività lavorativa di due anni di durata che richieda un formazione professionale di almeno due anni. Si ricorda che il percorso di studio per il raggiungimento del diploma deve avere una durata non inferiore ai 12 anni, compreso quindi di scuole elementari, medie e superiori.

47

Iscrizione alla lotteria

La domanda per l'iscrizione alla lotteria avviene tramite il sito internet www. Dvlottery. State. Gov. Questo portale è scritto completamente in inglese perciò se non siamo pratici facciamoci aiutare da qualcuno in modo da non cadere in errori e rischiare di dover rifare tutto da capo. La domanda comprende l'inserimento dei principali dati personali compreso il Paese di provenienza e il numero degli eventuali figli. Ci sarà richiesto inoltre di allegare una foto personale e di ogni componente della famiglia. La foto dovrà essere recente, a colori e dovrà soddisfare precisi requisiti di grandezza e peso, pena la non accettazione.

Continua la lettura
57

Fornire i documenti necessari

A questo punto dovremo solo aspettare e se siamo tra i fortunati vincitori della lotteria saremo contattati quanto prima tramite mail e dovremo recarci al Consolato Generale di Napoli, l'unico in Italia ad avere una sezione immigrazione. Dovremo portare vari documenti come per esempio fotocopie delle pagine del passaporto, certificato di matrimonio, titolo di studio, ecc. Comunque tutti elencati nella mail.

67

Spoare un cittadino americano

Ora siamo pronti per partire alla volta della nostra nuova avventura di vita negli USA. Per ottenere la cittadinanza americana si può anche sposare un cittadino statunitense e dimostrare che questa sia una relazione seria e stabile. Di sicuro vincere la lotteria ufficiale è il modo più veloce ed efficace ma stiamo attenti perché se saremo scoperti cittadini clandestini ci sarà vietato il ritorno in America per parecchi anni.

77

Seguire le indicazioni

A questo punto la nostra guida è finalmente giunta al termine e tutto quello che dovremo fare per riuscire ad ottenere nella maniera più facile possibile la Green Card, sarà leggere con attenzione tutte le indicazioni riportate nei passi precedenti. Richiedere ed ottenere la Green Card richiede un po' di tempo. Bisognera' svolgere tutte le pratiche burocratiche per poter ricevere questo importantissimo documento utile per poter vivere tranquillamente ed avere tutti i privilegi dei cittadini americani. Attraverso i passi di questa guida capirete come fare ed ottenerla in poco tempo. Vi auguro quindi buona fortuna. A Presto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere la cittadinanza americana

Richieste e Moduli

Come richiedere la firma digitale alla Camera di Commercio

Richieste e Moduli

Carta acquisti per gli anziani: come richiederla

Richieste e Moduli

Come richiedere la carta nazionale dei servizi Inps

Richieste e Moduli

Come usare una scheda telefonica internazionale

Richieste e Moduli

Nuovo reddito di inclusione REI: ecco come richiederlo

Richieste e Moduli

Come mandare la disdetta Sky

Richieste e Moduli

Abbonamento Sky: come disdirlo