Come ottenere l'ndennizzo per danno da trasfusione e vaccinazione

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nessun intervento medico è completamente privo di rischi. I vaccini e le trasfusioni, anche se sono stati progettati per proteggere e curare dalle malattie, possono causare effetti collaterali che spaziano da lievi a gravi. Gli effetti indesiderati più comuni sono dolore, gonfiore, arrossamento nella zona di iniezione. Alcuni vaccini sono associati a febbre, eruzioni cutanee e dolore generalizzato. Gli effetti indesiderati gravi sono rari, ma possono includere reazioni pericolose, come le convulsioni, e persino portare alla morte. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi spiegheranno come ottenere l'indennizzo per danno da trasfusione e vaccinazione.

26

Occorrente

  • Cartella clinica conforme allo standard del sistema di indennizzo
36

Quando i vaccini e le trasfusioni hanno cominciato a prendere parte della routine medica, le persone che hanno sperimentato gravi effetti collaterali non avevano grossi indennizzi da parte dei produttori, dei medici e del governo. Questo costituiva un grosso problema, soprattutto quando le tecniche di vaccinazione e di trasfusione erano agli albori e le contaminazioni avvenivano molto spesso. Nel 1902 entrò in vigore negli Stati Uniti una legge sul controllo dell'igiene che ha avviato la regolamentazione dei vaccini, per cui i problemi di negligenza nella produzione diminuirono notevolmente.

46

Nel 1988 il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani ha stabilito il sistema nazionale di indennizzo contro i danni da vaccino, finanziata da una tassa pagata per ogni vaccinazione effettuata, raccolta dai produttori da parte del Dipartimento del Tesoro. Il sistema di indennizzo non copre tutti i vaccini; tuttavia, quelli somministrati di routine ai bambini come parte del programma di immunizzazione raccomandata sono inclusi, e con essi anche alcuni vaccini e trasfusioni per gli adulti.

Continua la lettura
56

Con il sistema di indennizzo, coloro che dichiarano un danno possono citare in giudizio un produttore del vaccino senza prima avviare una causa. Alcuni eventi medici si presumono essere effetti collaterali fino a quando nessuna altra causa viene trovata. Il danno viene rimborsato secondo una formula in particolare, a condizione che tutte le cartelle cliniche siano conformi allo standard del sistema di indennizzo e che il Dipartimento di Giustizia stabilisca che tutte le norme igieniche siano state rispettate. Se la richiesta è negata, o se la richiesta viene approvata ed il richiedente rifiuta il risarcimento: solo allora si può ricorrere ad una causa civile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • A partire dall'anno 2001, migliaia di famiglie hanno cominciato a presentare una petizione al sistema di indennizzo sostenendo che l'autismo dei loro figli fosse un effetto collaterale della vaccinazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere il libretto delle vaccinazioni

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come conservare la classe di merito in caso di sinistro

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come richiedere il risarcimento dei danni per insidia stradale

Richieste e Moduli

Come denunciare una strada dissestata

Richieste e Moduli

Come comportarsi se si riceve un pacco danneggiato

Richieste e Moduli

10 consigli per evitare le truffe agli anziani