Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Nelle grandi città diviene appunto indispensabile richiedere questo pass. In questa guida vedremo insieme come fare per richiederlo e fare in modo che vi sia rilasciato. Buona lettura. In molte città tra cui Roma e Milano, il traffico cittadino può creare difficoltà alla viabilità e problemi nel reperire i parcheggi specie in alcune zone del centro. Inoltre, in alcuni parti della città occorrono dei permessi per i residenti che consentono la circolazione o permettono di sostare in determinate aree. Vi sarete chiesti: come ottenere il contrassegno di sosta?

25

Ovviamente per ricevere i pass necessari, si dovrà presentare una documentazione ben precisa e dettagliata che andremo ad elencare. In primo luogo, si dovrà ritirare e compilare il modulo di richiesta del pass sottoscritto dall'intestatario; bisognerà fornire tutte le fotocopie delle patenti che appartengono a tutti i componenti del nucleo familiare; e una volta deciso per quali veicoli richiedere il pass, si dovrà presentare, la fotocopia del libretto di circolazione di ogni vettura per cui verrà richiesto il pass. Dato che non è necessario che la vettura sia dei proprietà del richiedente o dei familiari, si potranno dichiarare anche vetture in leasing e vetture a noleggio, presentando i relativi contratti. La procedura non è affatto impossibile e troppo complicata.

35

I possessori di box, possono certamente richiedere il contrassegno, che spetta loro di diritto. La domanda per richiedere il pass, viene fatta per i veicoli di proprietà del richiedente, o per i componenti del nucleo familiare. Il numero di patenti dei componenti del nucleo familiare dovrà corrispondere ad un numero di auto relative, qualora le auto fossero in numero maggiore, si dovrà decidere per quali richiedere il pass di contrassegno di sosta. Non è possibile infatti richiedere un solo pass per più vetture possedute.

Continua la lettura
45

Possedere il contrassegno di sosta è sicuramente utilissimo in molte occasioni. La scarsa viabilità, infatti, non contribuiscono alla facilità con la quale un cittadino possa trovare parcheggio. Richiedere dunque questo passo non è affatto difficile, anche se la procedura, come ogni cavillo legale che si rispetti, può richiedere tempi abbastanza lunghi e sfiancanti. Milano è una delle città in cui il contrassegno potrebbe diventare indispensabile, soprattutto se si considera la gente che per andare a lavoro usa la macchina e urge di parcheggio immediato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come ottenere il contrassegno di sosta per residenti a Torino

Richieste e Moduli

Come ottenere il contrassegno di sosta per residenti a Napoli

Richieste e Moduli

Come chiedere il posizionamento di dissuasori di sosta

Richieste e Moduli

Multa per divieto di sosta: come e quando fare ricorso

Richieste e Moduli

Come presentare una lista civica

Richieste e Moduli

Come richiedere un passo carrabile

Richieste e Moduli

Come richiedere un visto per la Cina

Richieste e Moduli