Come ottenere il certificato Acca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se intendiamo trovare lavoro all’estero ed in particolare nel Regno Unito, è importante sapere che per qualificarci a livello internazionale, sono necessarie tutte le nostre certificazioni in possesso come diplomi, attestati e lauree specifiche, accorpate poi nel cosiddetto certificato Acca. A riguardo di quest'ultimo, è tuttavia importante conoscere a fondo di cosa si tratta, e soprattutto sapere come lo si può ottenere in modo semplice e veloce. A tale proposito, ecco una guida dettagliata con tutte le informazioni del caso.

24

Il certificato Acca è riconosciuto nel Regno Unito, per cui per ottenerlo e rendere il proprio CV più professionale, è indispensabile la trascrizione che conferma i risultati degli esami precedentemente sostenuti. Tutto ciò, si effettua semplicemente online, quindi in semplici e brevi passi.

34

In questo caso, ci si può rivolgere anche dei siti specifici che chiedono l’iscrizione. Dopo aver ottemperato a ciò, è necessario fornire il nome completo e l'indirizzo mail per l’invio della documentazione richiesta. Il modulo si può scaricare nel formato PDF, e affinché venga trascritto è necessario pagando con assegno, vaglia postale o bonifico bancario, compilarlo in modo chiaro, leggibile e veritiero, per ottenere poi il nulla osta per il rilascio. Inoltre conviene pagare con carta di credito o di debito per accelerare i tempi, oppure in alternativa chiamare il numero +44 (0) 141 582 2000 per effettuare il pagamento tramite telefono, dopodiché la trascrizione verrà inviata entro 7-10 giorni via e-mail o per posta, se richiesto. Se il certificato è stato già precedentemente ricevuto, ma si è perso, è stato rubato o danneggiato, è possibile scaricarne gratuitamente una copia conforme, e per fare ciò, è comunque necessario aprire un account con un sito autorizzato.

Continua la lettura
44

Infine in alternativa, è importante sapere che è possibile richiedere un certificato Acca sostitutivo ad un costo di £ 25, e per ottenerlo bisogna tuttavia compilare un modulo preposto che è scaricabile anch’esso online, e sempre in formato PDF. Una volta compilati tutti campi elencando soprattutto la causale per cui si richiede il duplicato, il modulo va poi restituito con le medesime modalità di invio e di pagamento, simili a quando viene rilasciato per la prima volta. Il certificato Acca a questo punto diventa il principale biglietto da visita, per entrare a pieno titolo e senza nessun intoppo burocratico nel mondo lavorativo del Regno Unito.
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come richiedere il certificato del casellario giudiziale

Richieste e Moduli

Come ottenere il certificato di agibilità per casa

Richieste e Moduli

Come richiedere il certificato di abitabilità

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Come richiedere un certificato penale

Richieste e Moduli

Come richiedere Il certificato ipotecario

Richieste e Moduli

Come richiedere il certificato dei carichi pendenti

Richieste e Moduli