Come ottenere grandi profitti investendo piccole cifre

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

27

Occorrente

  • Patrimonio da investire inferiore ai 1000 dollari
37

Ethereum

Ethereum è una cryptovaluta in costante ascesa. Le cryptovalute (conosciute anche come monete digitali) sono una forma di valuta interamente elettronica, decentralizzata, generalmente non regolamentata né gestita da enti governativi locali o internazionali. Ne nascono centinaia ogni giorno e teoricamente chiunque può creare la propria cryptovaluta. A differenza di Bitcoin, già ampiamente stabilizzato nel mercato internazionale, Ethereum (molto spesso abbreviato ETH) è ancora agli albori. Il suo valore è cresciuto da 1 $ a 20 $ a 50 $ in poco tempo ed è probabile che ci siano margini di crescita ancora notevoli. Investendo capitale minimo, per esempio inferiore ai 1000 $, in questo momento da' buone probabilità (ma nessuna garanzia, attenzione) di ritrovarsi un bel gruzzolo nel giro di pochi anni.

47

Bitcoin

Chi sapeva, chi aveva ricevuto una soffiata o anche semplicemente chi tiene gli occhi aperti ed è particolarmente portato e sveglio, adesso è milionario. Bitcoin è nato circa 10 anni fa e il suo valore iniziale era di un centesimo di dollaro, poi stabilizzato su 1 dollaro, poi cresciuto fino a poche centinaia. Questa settimana il suo valore è arrivato a un picco storico massimo di 2.700 dollari. Chi aveva comprato 100 dollari in Bitcoin nel 2009 adesso ha un patrimonio a sei zeri. Beato lui/lei. Molti esperti del settore sostengono che il suo valore salirà ancora, ma va detto che con un valore già così alto, l'investimento è ad alto rischio.

Continua la lettura
57

Startup

Investire sulle startup, che si tratti di un investimento sotto forma di denaro contante o di acquisizione di azioni, è una strada interessante per guadagnare bene investendo cifre ragionevoli. Qui c'è però da fare una distinzione. Iniziamo col dire che per quanto il valore possa crescere, se una startup è già quotata in borsa significa che il valore potrà crescere ancora ma difficilmente potrà esserci un balzo in avanti consistente. D'altro canto, se una startup non è quotata (e quindi il valore è ancora molto basso), è difficile dire se funzionerà o meno. Ogni giorno nascono centinaia di startup (Israele e la Silicon Valley in USA sono i due luoghi geografici più floridi). Molte falliscono l'obiettivo entro un anno e molte altre di fatto nascono morte, ma quelle che ce la fanno prosperano anche grazie a investimenti e finanziamenti da parte di enti di vario genere e al crowdfunding.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Occorre monitorare gli investimenti una o più volte al giorno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come guadagnare investendo in titoli di stato

Finanza Personale

Errori da evitare nell'uso della leva finanziaria nel forex

Finanza Personale

Come farsi finanziare un progetto

Finanza Personale

10 suggerimenti per ottenere risultati migliori in borsa

Finanza Personale

Come guadagnare con un piccolo investimento

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Armenia

Finanza Personale

Come Calcolare Lo Sharpe Ratio