Come ottenere case prefabbricate economiche

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli molto utili per voi che state cercando informazioni molto utili per l'acquisto di una casa prefabbricata. Queste tipologie di immobili sono molto semplici e veloci da montare, ma soprattutto sono delle vere e proprie abitazioni che sostituiscono le tradizionali case. Inoltre esse possono avere un prezzo molto più contenuto rispetto alle classiche case. Leggete di seguito per avere maggiori informazioni su come ottenere case prefabbricate economiche.

26

Bilancio realistico

Calcola un bilancio realistico complessivo dei costi delle opere di messa a terra e quello di acquisto della casa prefabbricata. L'installazione di solito viene compresa nel prezzo totale, ma ti conviene controllare sempre prima di acquistare. Scegline una abbastanza piccola, soprattutto se il tuo budget è limitato.

36

Norme urbanistiche

Se decidi di comprare un appezzamento di terreno, informati attentamente riguardo le norme urbanistiche che concernenti le dimensioni e le regole architettoniche alle quale attenersi per gli immobili. Chiedi sempre al tuo Comune se ci sono restrizioni particolari. Scegli un'area che sia ben collegata ai vari allacciamenti elettrici e di fornitura del gas, per risparmiare sugli eventuali costi del loro inserimento.

Continua la lettura
46

Prefabbricati

Le case prefabbricate modulari sono già pronte per l'inserimento, mentre quelle a pannelli vengono costruite in loco. Una volta che hai deciso quale tipo di casa fa per te, valuta il tipo di materiale da utilizzare. Per limitare il prezzo, evita eccessive finiture di pregio. Prendi tempo per cercare al meglio i produttori dei prefabbricati, valutando e confrontando i costi delle opere architettoniche e di installazione rispetto ai tempi e alle relative garanzie che offrono ai clienti.

56

Design

Scegli il design e lo stile che meglio si adattano al tuo budget, adattandolo alle dimensioni della casa e al suo sviluppo, specie se a più piani o se dotata di soppalchi. Mentre la personalizzi, mantieni sempre un occhio al bilancio. Fatti dare una copia scritta di tutte le garanzie che coprono i lavori strutturali e i suoi elementi preinstallati, per scongiurare brutte sorprese in futuro da risolvere a tue spese. È molto importante preparare al meglio il terreno prima della consegna, togliendo le sterpaglie e livellandolo, in modo che non affondino le fondamenta. Controlla sempre le qualifiche della ditta che effettuerà l'installazione, così da evitare costosi lavori di riparazione anche in futuro.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Case e Mutui

Case in costruzione: a cosa bisogna stare attenti

Case e Mutui

I vantaggi di una casa realizzata in legno

Case e Mutui

Le caratteristiche principali di una casa di legno

Case e Mutui

I vantaggi di una casa di legno

Case e Mutui

Come costruire una casa su un terreno agricolo

Case e Mutui

Come trovare casa a Berlino

Case e Mutui

Come capire se la casa è un loft o una casa di ringhiera

Case e Mutui

Casa in classe A: caratteristiche