Una volta selezionata la caldaia da installare, è necessario stabilire il tipo e la quantità di radiatori coinvolti nella sua installazione. Per fare ciò, è necessario un professionista per eseguire i calcoli corrispondenti, tenendo conto del numero di camere, della temperatura media e della superficie della proprietà.
Nel caso di una casa di circa 70 m2, saranno necessari un totale di 6 radiatori affinché la proprietà abbia un eccellente ambiente termico. Una volta installata la caldaia, è necessario considerare di mantenere una temperatura compresa tra 19 e 21 gradi nelle ore diurne e tra 15 e 17 gradi nelle ore notturne.
Successivamente, deve essere eseguita una corretta manutenzione della caldaia a gas naturale e ciascuno dei radiatori disposti in casa deve essere purificato, almeno una volta all'anno. Si consiglia di tenere la caldaia spenta quando la casa è ventilata.
Se si tratta di una casa bifamiliare o di un condominio, è necessario stabilire altre misure di installazione. Nel caso in cui, la casa si collegherà a un patio interno, le misure devono corrispondere almeno 4 × 4 metri e avere una presa di fumo che va sul tetto, per essere autorizzati a installare la caldaia.