Come organizzare una dimostrazione di prodotti a casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In un mondo che va avanti sempre più velocemente, al giorno d'oggi i metodi di vendita dei prodotti commerciali si sono largamente estesi e sviluppati per essere sempre più vicini al consumatore e rispondere alle sue esigenze. Uno tra i metodi più diffusi è senza dubbio la vendita diretta nella quale il venditore distribuisce i prodotti che offre direttamente al domicilio o sul luogo di lavoro del consumatore finale. Questa tipologia di vendita offre numerosi vantaggi: il cliente può toccare con mano gli articoli che gli vengono proposti e può confrontarsi con l'incaricato alla vendita che ha il compito di fornire la spiegazione e la dimostrazione dei prodotti. Se siete interessati ad entrare in questo settore, seguite questa guida nella quale vedremo come organizzare una dimostrazione di prodotti direttamente a casa.

24

Per prima cosa è necessario procurarsi i prodotti che si ha intenzione di presentare. Fate una lista di tutto ciò che vi occorre e non siate parsimoniosi nella scelta: quanti più articoli avrete da offrire, più aumenteranno le possibilità di acquisto da parte dei clienti. Inoltre informatevi bene sui prodotti che volete vendere, in modo da essere in grado di rispondere alle eventuali domande che vi verranno poste dai potenziali acquirenti. Sembrare sicuri di voi stessi e a vostro agio in questo campo è un fattore senz'altro importante.

34

Una volta fatto ciò pianificate il vostro tempo: il bello di questo tipo di vendita è che potete svolgere il lavoro in totale autonomia in modo da organizzare le vostre priorità come meglio credete. Tenete però conto anche delle esigenze altrui: se infatti decidete di fare una dimostrazione a casa in orari di lavoro o comunque non consoni, rischierete di non trovare nessuno.

Continua la lettura
44

La cosa più importante per avere successo è farsi pubblicità. Fatevi quindi conoscere, magari creando una pagina pubblica sui social network oppure aiutandovi con il passaparola tra amici. Ricordate di trattare sempre bene e con riguardo i vostri clienti, in modo tale che possano riferire un'esperienza positiva alle altre persone. Per lo stesso motivo, cercate di vendere sempre prodotti che non siano scadenti o comunque di bassa qualità. Infine, potete organizzare un vero e proprio evento a casa vostra servendo un delizioso buffet oppure uno sfizioso aperitivo e disponendo i prodotti in bella vista. Facendo in questo modo gli ospiti saranno più propensi a valutare ciò che vendete e andranno via sicuramente soddisfatti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come diventare tester di prodotti

Lavoro e Carriera

Come diventare una rappresentante di prodotti

Lavoro e Carriera

Come vendere i prodotti artigianali su internet

Lavoro e Carriera

Come diventare una brava consulente di prodotti cosmetici

Lavoro e Carriera

Come proporre i prodotti per telefono

Lavoro e Carriera

Come organizzare eventi di beneficenza

Lavoro e Carriera

Come organizzare l'inaugurazione di un negozio

Lavoro e Carriera

Come organizzare bene il lavoro