Come organizzare un pic nic con i colleghi di lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte avete sentito ripetere dagli esperti che mangiare in ufficio davanti al computer senza staccare è deleterio per l'organismo? A volte le pause pranzo sono davvero brevi ed è difficile organizzare qualcosa che permetta davvero di svagarsi, mangiar bene e ritemprare lo spirito prima di riprendere con il lavoro del pomeriggio. Ogni tanto però bisogna concedersi un po' di meritato riposo: perché dunque non prendersi un'ora di permesso ed organizzare qualcosa di diverso con i colleghi? Ecco un'utile guida su come organizzare un pic nic con i colleghi di lavoro.  

27

Occorrente

  • Cestino da pic nic
  • Piatti freddi o caldi facili da preparare
  • Tovaglia e tovaglioli
  • Forchette e posate
  • Busta per la spazzatura
37

La prima cosa da fare è organizzare il pic nic diversi giorni prima, in modo che tutti possano avere il tempo di comprare gli ingredienti e preparare tutto senza lasciare nulla al caso. Scegliete i colleghi della vostra stanza o quelli con cui siete più in sintonia: se all'iniziano sembreranno scettici, convinceteli facendogli presente che sarà un momento per stare insieme fuori dalle mura dell'ufficio e conoscersi anche un po' meglio. Individuati i colleghi con cui organizzare il pic nic, la fase successiva sarà quella di suddividersi i compiti e le diverse preparazioni. Informatevi sui gusti di ognuno e verificate se sono presenti anche persone con esigenze alimentari particolari.

47

Ognuno deve poter essere libero di esprimersi: ovviamente le vivande andranno preparate la sera precedente e devono essere cose in grado di poter essere conservate per diverse ore, anche fuori dal frigorifero. Panini, insalatine di farro o quinoa condite a piacimento, verdure grigliate, pane fresco, focacce farcite: queste sono sono alcune idee da poter portare con voi durante il pic nic. È importante anche non far mancare posate e tovaglie: suddividetevi i compiti in modo che tutti portino qualcosa e nessuno abbia incombenze o pesi troppo grandi.

Continua la lettura
57

Naturalmente ricordate di dare sempre un'occhiata alle previsioni del tempo: un pic nic sarà tanto più riuscito quanto sole e cielo terso faranno da cornice. Ma chi ha detto che un pic nic con i colleghi di lavoro possa essere organizzato solo in pausa pranzo? Se con i vostri colleghi avete un buon rapporto, potete pensare di fare questa esperienza anche un sabato o una domenica, magari portando anche i vostri bambini: queste occasioni cementano ulteriormente le relazioni e vi permetteranno di trascorrere in ufficio una vita felice e serena, conoscendo sempre meglio le persone con cui passate buona parte delle vostra giornata.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete sempre ingredienti di prima qualità, soprattutto se parteciperanno anche i bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come relazionarsi al meglio con i colleghi di lavoro

Lavoro e Carriera

Come interagire coi colleghi e coi clienti in ufficio

Aziende e Imprese

10 cose da non fare in ufficio

Lavoro e Carriera

10 consigli per vivere serenamente un cambiamento lavorativo

Lavoro e Carriera

Come evitare o risolvere i conflitti sul posto di lavoro

Aziende e Imprese

5 modi per comunicare tra colleghi

Lavoro e Carriera

Vademecum per la prima giornata di lavoro

Lavoro e Carriera

Come comportarsi al lavoro