Come organizzare un meeting di lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Organizzare eventi ha il suo fascino per chi ne ha la passione ed il tempo: significa lasciare un'impronta di sè tramite la massima espressione artistica e comunicativa attraverso l'evento stesso, lasciando ricordi, testimonianze, ed emozioni alle persone ospiti. Organizzare un meeting di lavoro, è un evento classico, quanto solitamente un po' noioso poiché si fanno le solite cose nei soliti luoghi. Potremmo trasformarlo, però, in un evento memorabile, speciale ed unico, tramite uno "sviamento" dal classico meeting: basta avere delle idee creative e concretizzarle. Vediamo come.

27

Occorrente

  • fantasia
  • creatività
37

Scegliere location diverse

Non parliamo di avere tanto denaro, ma di scegliere location diverse dalle solite. Dove avete trascorso gli ultimi meeting di lavoro? Senza dubbio in una sala conferenza, probabilmente di un hotel a 5 stelle. L'organizzazione, porta con sè un po' di energie e di tempo e, il più delle volte, le aziende un po' più grandi, si rivolgono ad un'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi, senza contare sui suoi collaboratori. Bisognerebbe che ogni azienda, abbia al suo interno, persone che si esprimano anche tramite l'organizzazione di eventi.

47

Mettere a proprio agio gli ospiti

Coinvolgere i propri collaboratori nella vita aziendale, è una grande cosa del quale ogni azienda dovrebbe usufruire. Quale location anziché la sala conferenza di un lussuoso hotel? Intanto, bisogna vedere di cosa si occupa la vostra azienda, dopodiché, valutare cosa volete comunicare ai collaboratori: un nuovo prodotto da lanciare? Fare un rendiconto aziendale? Qualsiasi cosa vogliate comunicare, dovrete trovare un posto comunque unico, dove gli ospiti rimarranno sbalorditi e soprattutto lascerete impresso nel loro cuore qualcosa della serata.

Continua la lettura
57

Scegliere la sala adatta per lo svolgimento del meeting

Quanto tempo ci vuole per lo svolgimento del meeting? Solitamente una giornata intera e quindi organizzatela in questo modo: se il meeting si svolge in estate, scegliete un agriturismo con una piscina annessa; come sala, può andare bene anche il ristorante con tavolini e sedie oppure un giardino. Calcolate il numero degli invitati e mettetevi d'accordo con l'agriturismo per la giornata disponibile. Naturalmente, chiederete agli ospiti di portare con sè il costume da bagno per un bagno in piscina.

67

Coinvolgere i vostri invitati a giochi e divertimenti

Per aumentare la competizione e magari far crescere anche la produttività e la redditività della vostra azienda, vi sono le piste di Go-kart, dove potrete gareggiare, divertendovi e facendo divertire i vostri invitati. Ogni autodromo ha un ristorante ed una saletta annessa: basterà aggiungere il videoproiettore per le vostre slides, ed il microfono. I meeting di lavoro, sono occasioni di conoscenza e soprattutto per sorprendere i vostri dipendenti!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere il programma di un meeting

Lavoro e Carriera

Come organizzare una convention di lavoro

Lavoro e Carriera

Come organizzare un viaggio di lavoro

Lavoro e Carriera

Come organizzare bene il lavoro

Lavoro e Carriera

10 app per organizzare il proprio lavoro

Lavoro e Carriera

Come organizzare una postazione di lavoro in casa

Lavoro e Carriera

Come organizzare un pic nic con i colleghi di lavoro

Lavoro e Carriera

Come organizzare il lavoro in ufficio