Come organizzare un live meeting

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggi giorno la possibilità di organizzare delle riunioni aziendali o di qualsiasi altro tipo viene molto diffusa. Questa è un servizio che viene chiamato Live Meeting. Ovviamente l'evento viene classificato come uno dei più utili e di buona riuscita per organizzare riunioni online. Pertanto per creare questa diffusione occorre avere a disposizione un software. A questo proposito ogni singolo partecipante per interagire con tutti lo deve avere istallato nel PC. Il servizio è molto comodo e viene spesso utilizzato per causa distanza e sopratutto per ammortizzare i costi. Tanto che, viene adoperato a lungo raggio da molte categorie di professionisti. Nella seguente guida spiego come organizzare un Live Meeting.

27

Occorrente

  • Software
37

Il modo migliore per intraprendere questa iniziativa è quella di organizzare un Live Meeting in maniera corretto. Quindi la prima cosa da fare è quella di pianificare la riunione. Prendendo appuntamento con tutti i partecipanti. Ovviamente per gestire un Live Meeting bisogna avere a disposizione degli strumenti indispensabili. Utilizzando per esempio Microsoft Office. In questo caso ogni partecipante dal momento in cui vuole accedere deve effettuare la procedura indicata. A tale proposito vengono messi a disposizione del cliente le varie procedure per l'accesso alla riunione. Questo se interessato si appresterà a fare login. Una volta entrato nell'area indicata può mettersi immediatamente in contatto con il responsabile Live Meeting. Per poi organizzare l'incontro.

47

La procedura iniziale è molto semplice e non comporta ulteriori difficoltà. Basta osservare la procedura e cliccare nella sezione Meet Now. Per poi, avere la possibilità di entrare nella sala Meeting in qualità di presentatore. Presa visione è possibile organizzare il Live Meeting, mettendosi in contatto con i vari componenti. Per fare questo occorre utilizzare la sezione My Home. Qui si possono inoltrare gli inviti tramite posta elettronica. Ovviamente mettendo in chiaro l'oggetto della riunione, la data e l'ora del Live Meeting. Procedendo nella sezione e cliccando su Schedula Meeting. Questa procedura vale per il software scelto.

Continua la lettura
57

Ultimata questa procedura si può iniziare con il Live Meeting. Effettuando così la presentazione e i vari progetti. In questo modo occorre cliccare sull'indirizzo "URL" mettendo l'ID e il codice della riunione. In questo modo si potrà inoltrare l'invito a ogni singolo partecipante. Per poi iniziare il Live Meeting.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo è possibile convertire ogni singolo appuntamento

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare un sales meeting

Aziende e Imprese

Come organizzare un meeting di successo

Aziende e Imprese

Come organizzare un evento aziendale

Aziende e Imprese

Come organizzare un coffee break

Aziende e Imprese

Come organizzare un convegno

Aziende e Imprese

Come organizzare rete vendita

Aziende e Imprese

Come organizzare un aperitivo di lavoro

Aziende e Imprese

Come organizzare eventi