Come organizzare un corso di inglese in azienda per dipendenti

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questo articolo vi daremo certi consigli su come organizzare un corso di inglese in azienda per dipendenti. La lingua inglese è diventata imprescindibile oggigiorno in qualsiasi situazione lavorativa. È bene quindi che la maggior parte dei dipendenti di una società sappiano le basi della lingua, però al tempo stesso, è anche utile tenersi sempre in aggiornamento costante, siccome che l'inglese si potrà facilmente si potrà perdere se non ci si allena scrivendolo o parlandolo spesso. Se avete una società, sarebbe bene ed importante dare un supporto ai dipendenti vostri, fornendo loro corsi di lingua: esso arrecherà benefici sia a voi stessi che a loro. Buona lettura e buon lavoro!

26

Fate un bilancio annuale

Dovrete fare un bilancio durante l'anno. Il processo di apprendimento della lingua inglese è lungo, perciò è bene considerare il costo sulla base annuale dell'azienda. Dovrete impostare le esigenze dei dipendenti facendo molto concretamente. La cosa migliore, è dare un questionario ai dipendenti, facendo in questo modo, potranno loro stessi determinare quali siano le loro esigenze e quello che vogliono ottenere. Dovrete pensare ad un'accademia, confrontando i prezzi ed i servizi. Inoltre vi dovrete anche informare relativamente all'ammontare dello stipendio medio di un insegnante (un insegnante esperto solitamente guadagna meno di 20 euro all'ora). Scegliete la scuola che vi pare più seria e quella con un rapporto qualità/prezzo migliore.

36

Dovrete essere sicuri che i dipendenti iscritti garantiscano almeno il minor numero delle ore di frequenza

Prima di cominciare il corso vi dovrete assicurare che i dipendenti iscritti garantiscano almeno il minor numero delle ore di frequenza. Le ore di presenza saranno calcolate sulle firme obbligatorie, che verranno messe scritte sopra ad un foglio ogni volta che ci sarà il corso.
L'accademia offrirà un test di ingresso gratuito, in modo da poter capire e determinare le conoscenze di ciascun dipendente singolo.
Per progredire in un corso realmente, la miglior cosa sarebbe la formazione di classi singole. Se il vostro budget però non ve lo permette, sarete costretti a formare dei gruppi, vi dovrete quindi assicurare che tali gruppi non abbiano più di cinque studenti.

Continua la lettura
46

Trattate argomenti particolari

Lo studio dei dipendenti appartenenti in gruppo, dovrà trattare inizialmente argomenti selezionati, come per esempio ad una conversazione telefonica basilare, l'utilizzo del verbo "essere", ed anche come scrivere una e-mail. Una volta che avrete stabilito tali obiettivi, dovrete determinare un tempo minimo specifico per apprendere gli argomenti scelti, solitamente dovrebbero essere sufficienti tre mesi. I corsi dovranno essere pratici in modo particolare ed anche relativi a diffondere le giuste nozioni per parlare ed usare l'inglese sul posto di lavoro. Vi consigliamo di non accettare corsi focalizzati soltanto sulla grammatica.

.

56

Utilizzate più tipi di materiali per lo studio e pratica

Il materiale didattico, dovrà essere formato non soltanto da un libro di testo, ma anche da articoli sempre dell'accademia, da complementi aggiuntivi come audio ed interviste, notizie. La valutazione di ciascun singolo dipendente, dovrà essere fatta misurando il raggiungimento degli obiettivi mediante test particolari. Organizzate dei turni, facendo in modo che altri dipendenti possano coprire le assenze dei colleghi che partecipano al corso ed anche viceversa. Quando gli obiettivi saranno raggiunti e prefissati, dovrete apportare benefici notevoli anche in termini di produttività della vostra azienda, siccome l'inglese viene usato ormai veramente in ciascuna occasione.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzate periodicamente corsi per dipendenti: l'inglese si perde molto facilmente!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

10 modi per incentivare i dipendenti a lavorare con passione

Aziende e Imprese

Come incentivare i dipendenti

Aziende e Imprese

Come gestire i dipendenti

Aziende e Imprese

Come migliorare la produttività dei dipendenti

Aziende e Imprese

Aziende e Imprese

Come incrementare la produttività in azienda

Aziende e Imprese

Come organizzare un meeting aziendale