Come organizzare un coffee break

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il coffee break è il momento di pausa che generalmente si ha quando si partecipa ad una riunione, un meeting, un corso di aggiornamento oppure un congresso. Durante questo periodo di tempo le persone devono rifocillarsi con qualche stuzzichino per incamerare le energie necessarie e poter così continuare a partecipare all'incontro. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come si può organizzare un coffee break in modo che tutti i partecipanti all'evento restano soddisfatti.

25

All'inizio bisogna prendere in considerazione la quantità, la varietà degli alimenti e delle bibite che si devono acquistare. Tutto ciò dipende dal luogo in cui avviene l'evento e dalla fascia oraria in cui va servito il tutto. Spesso si ha solo qualche minuto di tempo, altre volte la pausa può durare mezz'ora oppure un'ora. Logicamente i cibi devono essere diversi in base alle esigenze ed al tipo di incontro.

35

Per una buona organizzazione non devono assolutamente mancare il caffè, da cui prendere il nome l'intervallo, e gli stuzzichini. Si può decidere per dolce o salato, dipende dall'orario. Un'ottima pausa caffè può avere, allo stesso tempo, degli elementi che richiamano sia uno spuntino che un aperitivo. Per quanto riguarda le bibite bisogna disporre su un tavolo specifico, oltre al caffè, del tè oppure delle bevande gassate e analcoliche. È opportuno tenere al caldo i liquidi caldi utilizzando degli appositi thermos.

Continua la lettura
45

In seguito per poter rendere la pausa più sfiziosa e gustosa si possono mettere sui vassoi degli spuntini salati. Questi ultimi possono essere: salatini, tartine, patatine oppure rustici e pizzette. Sopra un altro tavolo si possono mettere diversi tipi di dolcetti. I formati devono essere preferibilmente di modeste dimensioni in modo che se si assaggiano più cose non si creano problemi digestivi. Infatti, i partecipanti devono prestare attenzione alle informazioni che vengono date.

55

Biscotti secchi, torte, crostate e piccoli pasticcini devono completare l'angolo del dolce. Chi vuole fare uno spuntino e mantenersi in forma può prendere delle piccole porzioni di frutta già pronta oppure delle spremute ricche e miste. Si possono inserire degli yogurt in modo da avere un'ampia gamma di prodotti ed accontentare tutti i partecipanti. Queste sono solo alcune idee su come disporre le cose e quali sono gli alimenti e le bevande che devono essere presenti. Logicamente ogni cosa può essere arricchita oppure ridimensionata, dipende dalle circostanze e dall'evento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come Calcolare Il Break Even Point

Aziende e Imprese

Come determinare l'equilibrio costi/ricavi di produzione

Lavoro e Carriera

10 consigli pratici per trovare il tuo zen a lavoro

Aziende e Imprese

Come gestire un'etichetta discografica indipendente

Lavoro e Carriera

10 modi per essere più felici al lavoro

Aziende e Imprese

Come Valutare la Flessibilità dei Ricavi della produzione di un Bene

Lavoro e Carriera

I 10 consigli anti-stress sul lavoro

Lavoro e Carriera

5 regole per una pausa pranzo low cost