Come organizzare un coffee break

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il coffee break è il momento di pausa che generalmente si ha quando si partecipa ad una riunione, un meeting, un corso di aggiornamento oppure un congresso. Durante questo periodo di tempo le persone devono rifocillarsi con qualche stuzzichino per incamerare le energie necessarie e poter così continuare a partecipare all'incontro. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come si può organizzare un coffee break in modo che tutti i partecipanti all'evento restano soddisfatti.

25

All'inizio bisogna prendere in considerazione la quantità, la varietà degli alimenti e delle bibite che si devono acquistare. Tutto ciò dipende dal luogo in cui avviene l'evento e dalla fascia oraria in cui va servito il tutto. Spesso si ha solo qualche minuto di tempo, altre volte la pausa può durare mezz'ora oppure un'ora. Logicamente i cibi devono essere diversi in base alle esigenze ed al tipo di incontro.

35

Per una buona organizzazione non devono assolutamente mancare il caffè, da cui prendere il nome l'intervallo, e gli stuzzichini. Si può decidere per dolce o salato, dipende dall'orario. Un'ottima pausa caffè può avere, allo stesso tempo, degli elementi che richiamano sia uno spuntino che un aperitivo. Per quanto riguarda le bibite bisogna disporre su un tavolo specifico, oltre al caffè, del tè oppure delle bevande gassate e analcoliche. È opportuno tenere al caldo i liquidi caldi utilizzando degli appositi thermos.

Continua la lettura
45

In seguito per poter rendere la pausa più sfiziosa e gustosa si possono mettere sui vassoi degli spuntini salati. Questi ultimi possono essere: salatini, tartine, patatine oppure rustici e pizzette. Sopra un altro tavolo si possono mettere diversi tipi di dolcetti. I formati devono essere preferibilmente di modeste dimensioni in modo che se si assaggiano più cose non si creano problemi digestivi. Infatti, i partecipanti devono prestare attenzione alle informazioni che vengono date.

55

Biscotti secchi, torte, crostate e piccoli pasticcini devono completare l'angolo del dolce. Chi vuole fare uno spuntino e mantenersi in forma può prendere delle piccole porzioni di frutta già pronta oppure delle spremute ricche e miste. Si possono inserire degli yogurt in modo da avere un'ampia gamma di prodotti ed accontentare tutti i partecipanti. Queste sono solo alcune idee su come disporre le cose e quali sono gli alimenti e le bevande che devono essere presenti. Logicamente ogni cosa può essere arricchita oppure ridimensionata, dipende dalle circostanze e dall'evento.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Aziende e Imprese

Come organizzare un evento aziendale

Gli eventi aziendali spesso vengono progettati e sviluppati per lanciare nuovi prodotti, promuovere campagne pubblicitarie o comunicare news e strategie innovative e di cambiamento, coinvolgendo anche importanti figure esterne all'azienda. Ma come organizzare...
Aziende e Imprese

Come organizzare rete vendita

La rete di vendita è il ponte tra l'azienda ed i potenziali acquirenti dove la crescita, la qualità dei servizi e le dinamiche del mercato sono alla base di una efficace organizzazione di vendita. Ma come organizzare la stessa per aumentare, così,...
Aziende e Imprese

Come organizzare una vendita promozionale

La necessità di rinnovare i locali, di svuotare i magazzini troppo pieni o la immediata necessità di denaro liquido sono alcune delle motivazioni che possono portare all'idea di organizzare una vendita promozionale all'interno del proprio negozio. L'articolo...
Aziende e Imprese

Come organizzare un convegno

Nell'ambito dell'organizzazione di eventi ci sono diverse terminologie che vanno utilizzate in modo adeguato. Si parla di convegni e congressi quando si prevede la presenza di speaker provenienti da enti o aziende diverse, dotati di una autorevolezza...
Aziende e Imprese

Come organizzare un meeting aziendale

Molto più spesso nelle aziende di successo si sente parlare del cosiddetto meeting aziendale. Infatti con una buona frequenza, in alcune aziende, viene ritenuto di importanza fondamentale il rapporto che esiste tra il manager (o i manager) ed i dipendenti....
Aziende e Imprese

Come organizzare un mercatino artigianale

Il particolare e allegro mercatino artigianale costituisce un appuntamento fisso per chi adora gli oggetti fabbricati a mano unici che sono il risultato di capacità, ingegno creativo e passione. Questo genere di mercato prevede delle vivaci bancarelle...
Aziende e Imprese

Come organizzare un centro estivo per bambini

Durante l'estate quando le scuole chiudono per le vacanze, moltissime famiglie si trovano davanti al problema di dove lasciare i bambini mentre vanno a lavorare. La baby sitter può rappresentare una buona soluzione, ma l'ideale per i piccini è comunque...
Aziende e Imprese

Come organizzare un evento culturale

La parola evento, definisce un 'organizzazione che richiede attenzioni e scrupolosità, non è facile per chi non conosce procedure burocratiche, accoglienza, sicurezza, allestimento, componenti che andranno affiancati per la creazione di tutto. In questa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.