Come organizzare un banchetto di beneficenza

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Fare solidarietà verso le persone meno fortunate è un valore importante nelle società moderne e riempie sempre il cuore di tanto altruismo e soprattutto aiuto verso coloro, che per vari motivi, sono meno fortunate di noi. La beneficenza, come ben sapete, si può fare in moltissimi modi. Spettacoli, concerti e intrattenimento sono un ottimo incentivo per attirare contribuenti. In questa guida vi daremo utili consigli su Come organizzare un banchetto di beneficenza e trasmettere a tutti, che siete persone ricche d'animo e soprattutto generose e vogliose di un mondo migliore.

26

Occorrente

  • vari permessi
  • Coinvolgimento delle scuole, comune dell'evento, pro loco, associazioni e circoli privati.
36

Vengono svolte maggiormente in ambito scolastico

Di solito queste iniziative del banchetto, Vengono svolte maggiormente in ambito scolastico. La scuola, infatti, mette a disposizione i suoi locali per l'evento. Si coinvolgono gli alunni nella pianificazione dell'avvenimento. Ognuno dei ragazzi, con le proprie famiglie, può preparare qualche pietanza per il banchetto. La popolazione si può coinvolgere tramite passaparola e attraverso le famiglie stesse. Oppure tramite annunci audio tramite autoveicolo che passa giorno per giorno per il paese, coinvolgendo non solo gli abitanti stessi, ma anche coloro che si trovano li per altri motivi.

46

Qualunque associazione può decidere di avviare una raccolta fondi

Un banchetto di beneficenza ovviamente può svolgersi anche al di là delle scuole. Qualunque associazione può decidere di avviare una raccolta fondi per un'emergenza. In tal caso è possibile coinvolgere anche il proprio comune di residenza nell'organizzazione. Durante la serata garantirà un rinfresco, mentre si raccoglie il denaro da devolvere. Sono iniziative da non sottovalutare mai perché con piccoli ed utili gesti, si può fare molto per popolazioni o persone povere.

Continua la lettura
56

Per attrarre potenziali contribuenti alla causa

È possibile anche organizzare un banchetto beneficenza in piazza. In genere si può coinvolgere la pro loco, anche per più giorni se il caso lo richiede. Per attrarre potenziali contribuenti in questo caso è consigliabile stanziare un budget per degli spettacoli. La riproduzione di brani musicali richiede infatti il rispetto del diritto d'autore dei vari permessi. La regola vale anche per i circoli privati che mettono a disposizione i propri locali. In conclusione vi consigliamo, quando ne avete pienamente occasione e modo, di fare questi determinati gesti perché oltre a farvi onore voi stessi, fate un gesto che rende sicuramente felici coloro meno fortunati di voi. Quindi fate tutto ciò e non ve ne pentirete mai. Anche questi gesti faranno in modo di arricchirvi del tutto.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere capillare la diffusione dell'evento sfruttiamo pienamente le potenzialità dei social network. Inviamo inviti virtuali a più utenti possibili e condividiamo il progetto nelle nostre pagine personali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come organizzare eventi di beneficenza

Lavoro e Carriera

Come organizzare un'asta di beneficenza

Aziende e Imprese

Deduzione spese di rappresentanza per un professionista: 5 cose da sapere

Richieste e Moduli

Come detrarre l'Irpef in assenza di spese detraibili

Aziende e Imprese

Come raccogliere fondi

Aziende e Imprese

Come organizzare una lotteria a premi in un bar

Aziende e Imprese

Come pubblicizzare la propria attività

Lavoro e Carriera

Come fare volontariato ad Haiti