Come organizzare il cassetto di registratore di cassa
Introduzione
Quante volte vi è capitato di non capire nulla nel cassetto del registratore di cassa? Il cassetto del registratore di cassa crea molta confusione nella nostra testa. Questo rende difficile il lavoro e la produttività diminuisce. Aumenta lo stress. Al contempo il cassetto del registratore di cassa è un importante strumento di lavoro. Come fare? Il cassetto del registratore di cassa va organizzato al meglio per tenere sotto controllo il denaro e il bilancio giornaliero.
Segui passo passo questa semplice guida! Da oggi sarà tutto più semplice! Iniziamo!
Occorrente
- Registratore di cassa
- Banconote
- Monete
- Confezioni per monete
- Carta
- Graffette
Dividi banconote e monete in base al loro taglio/valore
Per prima cosa ordiniamo le banconote. Disponi le banconote negli scomparti del cassetto del registratore di cassa in base al loro taglio/valore. Ordinale dalla più grande alla più piccola. Disponi le banconote con la stessa faccia girata verso l'alto e nella stessa direzione. Così sono subito riconoscibili e visibili. Adesso passiamo alle monete.
Disponi le monete in ordine di valore crescente da sinistra a destra. Nella tasca centrale ci sono tre scompartimenti. Posiziona qui le monete da cinquanta cent, un euro e due euro.
Andiamo al passo successivo!
Il cassetto nascosto del registratore di cassa
Parliamo ora del cassetto nascosto del registratore di cassa. Il cassetto del registratore di cassa contiene un ulteriore scomparto. Si trova sotto il contenitore delle monete. Quello è il cassetto nascosto del registratore di cassa. Posiziona lì dentro tutti i tagli superiori a venti euro. Alza il cassetto del registratore di cassa. Fallo per due motivi. Il primo riguarda la sicurezza, il secondo è che difficilmente capiterà di dover dare resto con banconote di questo taglio. Se hai più banconote da cinquecento euro tienile unite con una graffetta. Così non le confonderai con le altre.
Assicurati di avere delle confezioni di riserva di tutti i tipi di centesimi e monete da mettere in una cassetta di sicurezza. Continua al passo successivo!
Come aumentare l'efficienza del cassetto del registratore di cassa
Usa dei rotoli di carta per avvolgere le monete in eccesso. Segna sulla superficie del rotolo il valore corrispondente. Riponi i rotoli di monete nel vano sotto il cassetto del registratore di cassa. In alternativa usa una cassetta di sicurezza sotto il mobile del registratore di cassa. Apri un solo rotolo di monete per volta. Il conteggio di fine giornata sarà più facile.
Dividi le banconote di taglio elevato in pezzi di valore minore da utilizzare subito e sistema le altre nel vano sottostante. Complimenti! Ora il cassetto del registratore di cassa non ha più segreti!
Guarda il video

Consigli
- Non perdere la calma