Come negoziare opzioni

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La guida che svilupperemo attraverso i quattro passi che seguiranno ci darà la possibilità di trattare un tema davvero molto interessante, collegato al mercato azionario. Cercheremo, in maniera molto semplice e sintetica, di spiegarvi come negoziare opzioni. Cerchiamo insieme di approfondire questo tema molto interessante.
Al giorno d'oggi, uno dei metodi più utilizzati per potersi confrontare con il mercato azionario è sicuramente internet.
Questo servizio consente l'acquisto e la vendita di strumenti finanziari tipo azioni, obbligazioni future, titoli di stato e così via. Per quanto riguarda le opzioni, possiamo dire che sono contratti finanziari con cui il compratore ha il diritto. Ma non l'obbligo, di comprare o di vendere una quantità determinata di un'attività finanziaria o reale sottostante (titoli, obbligazioni ecc.), ad un determinato prezzo, ed entro una data specifica, entro la quale il compratore può esercitare il corrispondente diritto. Le opzioni rappresentano il mezzo più eclettico per investire in borsa, infatti rappresentano una delle modalità per operare in modo efficiente, limitando il rischio e ottimizzando il guadagno. Inoltre consentono di determinare la massima perdita realizzabile.

28

Occorrente

  • Capitale da investire
38

Le negoziazioni

L'aspetto fondamentale nelle negoziazioni è il monitoraggio dell'andamento del valore del prezzo, che viene stabilito attraverso il sistema denominato market makers, ovvero, molto semplicemente, gli operatori che agiscono a livello globale all'interno di un determinato mercato, e fanno fluttuare i valori con le loro transazioni. Detto ciò, scegliamo un buon broker (intermediario finanziario) che possa guidarci, che ci garantisca una certa affidabilità, sicurezza e qualità con assistenza 24 ore su 24. Il rischio di errare, chiaramente, esiste e va preso in considerazione quando si decide di intraprendere un esperienza in questa tipologia di investimenti.

48

L'iscrizione su una piattaforma

Per poter incominciare a fare transazioni di questo tipo, c'è la necessità di iscriversi su una piattaforma a vostra scelta che si occupi di questi temi, per poi fare un deposito e poter eseguire, attraverso i soldi depositati, le vostre transazioni. Scegliamo l'asset, cioè le attività sulle quali investire il nostro capitale (indici azionari, azioni, materie prime...). Per impostare l'importo è sufficiente cliccare su compra e determinare la cifra.

Continua la lettura
58

Le opzioni binarie

Bisogna necessariamente valutare la direzione del mercato, per poter decidere se andare a puntare su l'innalzamento del valore di partenza, o se puntare sull'abbassamento del valore di partenza. Si tratta di capire, se al termine in un lasso di tempo prestabilito, il mercato avrà portato il valore ad alzarsi o abbassarsi.

68

Approfondimenti sul forex

L'altra caratteristica è l'intervallo e, qui il broker ci presenta tre valori: il prezzo di mercato e dei riferimenti, chiamati, il più alto e il più basso. A questo punto, siamo noi a decidere il tempo di scadenza e se al termine il valore sarà dentro o fuori le cifre stabilite.
In conclusione, vi consiglio approfondimenti specifici tramite libri, e allenamento per la comprensione dei grafici tramite i demo messi a disposizione della piattaforme stesse, in modo che possiate sperimentare senza dover necessariamente utilizzare soldi reali. Eccovi un link utile: https://it.wikipedia.org/wiki/Foreign_exchange_market.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona

Aziende e Imprese

Come negoziare con i fornitori

Lavoro e Carriera

Come negoziare lo stipendio in fase di colloquio

Case e Mutui

Come negoziare il mutuo

Finanza Personale

Come negoziare le condizioni di un mutuo con la banca

Case e Mutui

Come negoziare l'affitto di una casa

Finanza Personale

Come negoziare sulla quota dell'affitto

Aziende e Imprese

Come negoziare in italia