Come negoziare con i fornitori

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Quando si ha un'attività è necessario negoziare con i fornitori, indipendentemente dalla merce che bisogna acquistare, naturalmente per attività di un certo livello, come ad esempio oro e argento la merce costerà di più rispetto a generi alimentari oppure ha l'abbigliamento commerciale. Oggi vorremmo proprio offrire un'utile guida, che vogliamo dedicare, in particolar modo, a tutti i negozionati che esistono nel nostro bel paese.
Nello specifico, vogliamo aiutarli a capire come poter negoziare con i fornitori, nel migliore dei modi e senza grosse difficoltà!
Avere un'attività significa saper organizzare i materiali e i servizi di cui si deve disporre in maniera ottimale. Per poterlo fare è molto importante saper negoziare con i fornitori di essi. La negoziazione è una carta vincente per poter ottenere degli ingenti vantaggi. Vediamo insieme come si può negoziare in maniera efficace con i fornitori.

26

Occorrente

  • fantasia
  • esperienza lavorativa
36

Negoziare

Nel campo lavorativo ci si trova spesso a discutere e a trattare con i fornitori, sia che siano di servizi che di materiali. Negoziare significa persuadere, convincere oppure ottenere il massimo da una trattativa, ciò implica l'adozione di valide strategie che riescano a farci avere sempre successo in questo contesto.

46

Focalizzare

Quando si tratta con i fornitori si devono tenere a mente sempre i propri obbiettivi. Questo permette di non distogliere l'attenzione facendoci distrarre da altro e concludendo magari affari che non avremmo mai pensato di concludere. Focalizzarsi solo su quello che è realmente necessario permette di sintonizzare tutte le proprie energie sul negoziato per ottenere i prezzi più vantaggiosi o al fine di fare accordi molto positivi per la propria attività.

Continua la lettura
56

Compromessi

È molto importante il modo in cui ci si pone per negoziare. Un clima disteso e mite è l'ideale per trovare dei compromessi e delle soluzioni. Si deve scindere la persona che si ha davanti dal ruolo che essa svolge. Quando si tratta di fare affari si deve essere seri, precisi e rigorosi. Ciò non significa non instaurare un buon rapporto con il fornitore, ma semplicemente fargli capire che siamo persone serie e affidabili.

66

Contrattare

Prima di iniziare a negoziare ci si deve fare un'idea di quello che si può chiedere e di quello che è il limite da non oltrepassare. Farsi un'idea del prezzo cercando di stabilire delle soglie oltre le quali esso non può né scendere e né salire, è un valido mezzo per non partire svantaggiati e insicuri nel momento della contrattazione finale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come gestire un database fornitori con excel

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare Gli Anticipi A Fornitori

Aziende e Imprese

Come negoziare in italia

Aziende e Imprese

Come negoziare contratto lavoro

Aziende e Imprese

Come negoziare il salario

Aziende e Imprese

Come negoziare aumento stipendio

Aziende e Imprese

Come negoziare lo stipendio

Aziende e Imprese

Come negoziare opzioni