Come minare i Bitcoin

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Bitcoin è la valuta digitale reperibile e spendibile nel web, quel web accessibile a tutti da qualsiasi parte del mondo ed è proprio questa caratteristica che potrebbe portare il bitcoin a diventare la moneta mondiale !
In questa guida vedremo come minare i bitcoin nel modo più semplice e affidabile.

26

Il BitCoin

Il bitcoin è una moneta elettronica nata nel 2009 e non essendo una moneta fisica, da come ci suggerisce il nome, è fatto di bit. Dietro ai bitcoin quindi si celano numeri, algoritmi e complesse operazioni matematiche.
Essendo una moneta virtuale il bitcoin non viene coniato ma "generato" tramite determinati software, da gruppi di "miner" (letteralmente "minatori") che mettono a disposizione la potenza di calcolo dei propri pc per generare nuovi bitcoin. Alla fine il gruppo (pool) verrà premiato con dei pacchetti di bitcoin, per poi dividerli in base al contributo dato.

36

Mining Pool

Innanzitutto per cominciare a "scavare" e trovare bitcoin bisogna iscriversi ad un mining pool. Cercando in internet se ne possono trovare tanti, tra i più affidabili consiglio: CryptoMiningFarm, Minergate, Eobot.
Dopo essersi iscritti in uno di questi pool riceveremo tramite e-mail username e password che non useremo nella pagina dove ci siamo iscritti bensì nel bitcoin miner cioè nel software che ci servirà in seguito per aggregarci al gruppo di miner.
Ora andiamo nella nostra pagina personale del mining pool che abbiamo scelto e inseriamo il nostro bitcoin address (come l'iban per le carte di credito) per farci accreditare i bitcoin che guadagneremo direttamente nel nostro portafoglio digitale.

Continua la lettura
46

BitCoin Miner

Arrivati a questo punto, scarichiamo e installiamo GUI Miner (il bitcoin miner), inseriamo username e password che abbiamo ricevuto per e-mail e il server che abbiamo scelto precedentemente. Non ci resta che pigiare su Start Mining e cominciare a minare !!!
Nella parte in basso a sinistra troveremo info sui dati che abbiamo decriptato mentre nella parte destra troviamo la velocità di calcolo che stiamo fornendo, refresh balance per cominciare da zero e stop mining per fermarci e chiudere il programma.

56

Requisiti necessari

Ovviamente abbiamo descritto il tutto in maniera semplice, come punto di partenza per inserirci in questa operazione, ma se vogliamo guadagnare costantemente e seriamente dovremo adottare dei metodi più complessi, scegliere i server adatti e avere l'hardware giusto tenendo sempre conto che se facciamo mining il pc risulterà molto più lento (dato che quasi tutta la cpu è impegnata nel mining) e quindi risulterebbe inutilizzabile. Al giorno d'oggi con un pc con hardware di fascia medio-alta si fa ben poco e proprio per questo motivo che troviamo sul mercato delle vere e proprie macchine per l'estrazione di bitcoin.

66

Asic BitCoin

Oggi tutte le estrazioni serie di Bitcoin vengono eseguite su hardware di estrazione di Bitcoin ASICs, di solito in centri di dati regolati termicamente con accesso all’energia elettrica a buon mercato. Un Asic di bitcoin è un computer specializzato nell'estrazione di bitcoin, macchine per l' estrazione di bitcoin, che possiamo acquistare anche su Amazon che propone modelli da 200 a 3800 euro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

5 cose che devi sapere sui bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come effettuare pagamenti con Bitcoin

Finanza Personale

Come pagare con bitcoin

Finanza Personale

Come comprare oro e argento utilizzando Bitcoin

Finanza Personale

Come comprare bitcoin con Paypal

Finanza Personale

Come fare trading con i bitcoin

Finanza Personale

Come vendere bitcoin