Come minare Ether

Tramite: O2O 28/12/2017
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ether o conosciuto anche come Ethereum è una piattaforma che si concentra sulla creazione e sulla pubblicazione peer-to-peer di contratti intelligenti. Ether si è diffusa soprattutto durante il periodo del massimo sviluppo del bitcoin o meglio della moneta elettronica e virtuale. Ovviamente sono due cose completamente diverse ma che appartengono alla stessa categoria. Vediamo di seguito come minare quindi, come guadagnare Ether in pochi e semplici passi.

24

L'hardware e Geth

Per minare Ether serve un potente hardware con due o più schede video dove i programmi possano girare in maniera eccellente. Sul mercato come ben sappiamo ci sono tantissime marche di schede video e per minare noi consigliamo sempre quella marcata Nvidia. Una volta che siamo consapevoli che all'interno del nostro computer ci sia abbastanza spazio possiamo proseguire con la guida e quindi possiamo passare direttamente allo scaricamento di Geth ovvero un software molto semplice da usare che si occupa principalmente della comunicazione tra il nostro pc e la piattaforma Ethereum.

34

Ethminer e Ethereumwallet

Un altro programma molto importante che bisogna necessariamente installare all'interno del nostro computer p Ethminer che serve per la gestione della CPU. Mentre Ethereumwallet serve per conservare tutte le informazioni dei nostri Ether quindi avrà la funzionalità come un vero e proprio portafoglio. Questo programma richiede una grossa quantità di memoria durante lo scaricamento, circa 30GB e soprattutto richiede molte ore. Una volta scaricato, non dimenticatevi mai di fare un backup del wallet che servirà a non perdere tutti i dati contenenti quando il computer andrà incontro a qualche anomalia.

Continua la lettura
44

Il monitoraggio

Per monitorare il minare o meglio l'attività che si andrà ad intraprendere ci sono molti programmi che permettono di fare ciò come ad esempio Dwarfpool. Dwarfpool è un programma basato sul monitoraggio sia dell'attività sia delle performance all'interno del pc come ad esempio la scheda video. Inoltre, tramite Dwarfpool possiamo impostare i guadagni giornalieri e addirittura ora per ora e soprattutto verremo avvisati quando sarà fatto un pagamento automatico e non. Le pool ovvero le "vasche" tendono ad essere sempre piene visto che questo programma tende a fare mining cooperativo con altre persone e quindi consigliamo sempre di trovare pool vuote o al massimo poco affollate così da far girare bene il tutto e far monitorare nei migliori dei modi l'attività.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come minare i Bitcoin

Finanza Personale

Come vendere Ethereum

Finanza Personale

Dove acquistare Bitcoin

Finanza Personale

Come fare mining su Bitcoin

Finanza Personale

Come convertire la propria valuta in Bitcoin?

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane