Come migliorare la concentrazione al lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per concentrarsi a lavoro è necessario una grande quantità di sforzo e abbastanza tempo. Il risultato non è produttivo se non si è costanti. Gli studi dimostrano che il principale fattore che influenza la concentrazione è il riposo. Per migliorare la propria concentrazione al lavoro, esistono metodi molto semplici, rapidi e soprattutto efficaci che troverete nei passi a seguire.
Come migliorare la concentrazione al lavoro:.

27

Occorrente

  • Passeggiate quotidiane
  • metodi di meditazione
37

Eseguite un conteggio di tutte le volte che la vostra mente vaga nel vuoto. Prendete un foglio e dividetelo in tre parti, mattina, pomeriggio e sera. Fate una x nel riquadro giusto quando vi accorgete di essere distratti. Con il passare dei giorni noterete un riscontro positivo. È fondamentale essere consapevoli di quale sia il momento della giornata in cui vi non vi concentrate maggiormente. Questo metodo vi aiuta molto a migliorare la concentrazione senza alcuno sforzo aggiunto. Essendo in grado di individuare quali sono i tempi più vulnerabili.

47

Migliorate il flusso di ossigeno al cervello. Il sangue è il principale veicolo di ossigeno nel nostro corpo, ma si concentra soprattutto nella metà inferiore e non spinge molto ossigeno al cervello. Al fine di aiutare ad ossigenare il cervello, è basilare fare una passeggiata quotidiana. Per ottenere un maggiore pompaggio del sangue. Se non avete tempo per fare delle passeggiate, cercate di eseguire qualche esercizio sul posto di lavoro. Esercizi isometrici o aerobici.
Durante il lavoro, è necessario fare una breve pausa almeno ogni ora. Massimo 30 minuti. Il vostro cervello deve concentrarsi costantemente, perde la potenza di elaborazione e i livelli di concentrazione diminuiscono. Eseguite un compito alla volta, senza saltare da un progetto all'altro. Qualunque sia la distrazione è fondamentale riuscire a concentrarsi sul proprio lavoro.

Continua la lettura
57

Mettete in atto la regola dei cinque. Quando capita di non concentrarvi abbastanza, dovete ripetere per cinque volte il compito che state svolgendo. Trovate una parola chiave, ripetendola più volte nella mente quando vi deconcentrate. In modo tale da riuscire a ritornare perfettamente lucidi al vostro lavoro. Non esistono regole per selezionare una parola chiave. Tutte le volte che vi sentite distratti, ripetete la parola chiave fino a quando non vi sentite pienamente concentrati.
La meditazione aiuta a migliorare la capacità di concentrazione. In realtà quando si medita, la concentrazione è la prima cosa che bisogna padroneggiare. Un periodo giornaliero di meditazione permette la possibilità di lavorare in modo specifico sulle tecniche di concentrazione. Le biblioteche, le sale di studio e le camere private sono i luoghi maggiormente consigliati per meditare. Ricordate inoltre, che il luogo scelto non deve essere fonte di distrazione. Per padroneggiare le arti di concentrazione, seguite una dieta controllata ed equilibrata. In quanto mangiare pasti leggeri e sani può aiutare a massimizzare la capacità di concentrazione. Ricordate infine che la concentrazione dipende molto dal proprio benessere fisico.

http://it.wikihow.com/Migliorare-la-Tua-Concentrazione
.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le passeggiate quotidiane aiutano molto il cervello e il fisico a staccarsi dalla solita routine

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come migliorare le relazioni di lavoro

Lavoro e Carriera

Come migliorare i rapporti con il proprio capo al lavoro

Lavoro e Carriera

5 strategie per ritrovare subito la concentrazione

Lavoro e Carriera

Come migliorare il morale degli impiegati

Lavoro e Carriera

10 consigli per trovare lavoro a Londra

Lavoro e Carriera

5 consigli per ridurre lo stress sul lavoro

Lavoro e Carriera

10 consigli per fare il turno di notte a lavoro

Lavoro e Carriera

Come cercare lavoro a Sidney