Come mettere annunci su internet

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Può capitare di essere alla ricerca di una nuova occupazione, di ricercare dei dipendenti per la propria azienda oppure semplicemente di voler vendere qualcosa di cui non si ha più bisogno, come per esempio un cellulare oppure un televisore. Soprattutto in questi ultimi anni, internet è diventato un luogo molto sicuro ed affidabile, in cui possiamo mettere i nostri personali annunci e soprattutto in cui i nostri annunci possono essere visionati giornalmente da moltissime persone. In questa guida infatti vedremo come mettere annunci su internet.

24

Per prima cosa, in moltissimi sono i siti che offrono la possibilità di inserire annunci di vario genere su internet, i più famosi sono Ebay annunci, Subito. It e Kijiji. Iscriversi ad uno di questi siti è molto rapido e veloce, basterà semplicemente inserire i nostri dati quali indirizzo e-mail, nome utente e data di nascita e poi, effettuare la nostra registrazione cliccando sull'apposito bottone. È molto importante mettere dati reali, soprattutto per quanto riguarda l'indirizzo 'email, in quanto poco dopo che ci saremo registrati, ci verrà inviata un e-mail con all'interno un link su cui dovremo cliccare per attivare la nostra registrazione.

34

È anche importante utilizzare una casella di posta elettronica che utilizziamo spesso, in questo modo in caso ci vengano inviate e-mai dai possibili acquirenti, sarà molto più facile visionarle. Una volta che la registrazione è stata effettuata con successo, non ci rimarrà altro che andare nella sezione apposita del sito, solitamente caratterizzata dalla scritta "inserisci annuncio" ed inserire il nostro annuncio. Qui dovremo mettere una breve descrizione del prodotto, il consiglio è quello di non divagare, ma concentrarci sulle caratteristiche principali di ciò che vogliamo vendere, creando anche un annuncio simpatico e divertente da leggere.

Continua la lettura
44

Dovremo poi inserire almeno un paio di foto che ritraggono il prodotto, il suggerimento è quello di scattare foto utilizzando una macchina fotografica in alta definizione e poi caricarle sul computer tramite il cavetto Usb. Per esperienza, se vendiamo qualcosa, sconsiglio di lasciare il numero di cellulare nell'annuncio, ma solamente l'indirizzo e-mail, se l'offerta che ci viene fatta ci interessa, possiamo poi sentirci con il nostro cliente via telefono. In questo modo eviteremo costanti telefonate che in alcuni casi possono rivelarsi molto invasive. Se l'annuncio è stato completato, basterà semplicemente cliccare sul bottone pubblica e in poco tempo sarà visibile anche ai nostri clienti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online

Lavoro e Carriera

Come usare motore lavoro e pubblicare annunci sul proprio sito

Finanza Personale

Come guadagnare con l'usato

Case e Mutui

5 consigli per vendere casa online

Lavoro e Carriera

10 consigli per cercare lavoro

Case e Mutui

Consigli per riuscire a vendere casa

Lavoro e Carriera

Come rispondere ad un annuncio di lavoro

Aziende e Imprese

Come promuovere la tua attività su internet in modo efficace ed economico