Come mandare la disdetta Sky

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Oggi parleremo di una delle più note piattaforme televisive italiane: Sky. Famosa nel settore delle tv a pagamento, la piattaforma offre, attraverso un canale satellitare e una serie di pacchetti di abbonamento, diverse tipologie di servizi, che possono facilmente essere attivati solo attraverso l'installazione del decoder, della parabola satellitare e della smart card. Può capitare, però che, per una serie di motivi, si desideri disdire l'abbonamento e terminare quindi la fruizione dei servizi della piattaforma. Come è possibile farlo? Lo spiegheremo nella guida che segue dove troverete proprio le istruzioni in merito a come mandare la disdetta Sky, in modo semplice, veloce e sicuro.

25

Occorrente

  • Lettera raccomandata con ricevuta di ritorno
35

Scegliere la modalità giusta

Nel caso in cui si voglia terminare definitivamente il rapporto con Sky, lo si potrà fare seguendo una procedura specifica per accelerare il procedimento e senza troppi problemi. La disdetta però non si effettua (come accadeva un tempo) telefonicamente, né attraverso fax, come erroneamente viene fatto da alcuni utenti. Queste modalità, infatti, sono obsolete e risultano insufficienti per recedere il contratto.

45

Spedire la lettera con motivazioni

La procedura specifica, ed efficace per disdire il contratto con Sky, si avvale dell' invio di una lettera, nella quale bisogna specificare il motivo della disdetta e, avvalendosi della legge Bersani, si otterrà la chiusura del contratto. La lettera deve essere spedita tramite invio di raccomandata con ricevuta di ritorno, sia a scadenza del contratto, che durante il periodo normale di contratto. In questi casi le cause potranno essere: decesso dell'intestatario, trasferimento all'estero dell'intestatari, motivi economici ecc. Le motivazioni sono fondamentali! Cercate quindi di formularle in modo semplice e chiaro.

Continua la lettura
55

Rispettare tempi e procedure

Una volta inviata la lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede la data riportata sulla stessa. La decorrenza per la cessazione dell'utenza è prevista entro un mese dalla ricezione. Qualora non aveste nessun risultato, nonostante la raccomandata con ricevuta di ritorno regolarmente inviata, è un'ottima idea quella di sollecitare il servizio clienti di Sky contattando l'azienda telefonicamente e segnalando la procedura che avete avviato e tutte le informazioni in merito. Solitamente questo passaggio non è necessario in quanto, se avete rispettato tutte le scadenze, i regolamenti e le procedure burocratiche Sky, entro un mese dalla vostra richiesta, avrà già provveduto a disattivare il servizio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Richieste e Moduli

Come dare la disdetta ad American Express

Richieste e Moduli

Richieste e Moduli

Disdetta e recesso: differenze

Richieste e Moduli

Come fare la disdetta Telecom

Richieste e Moduli

Come dare la disdetta a Telepass

Richieste e Moduli

Come disdire la tessera del sindacato

Richieste e Moduli

Come disdire il canone speciale Rai

Richieste e Moduli

Le caratteristiche del contratto di affitto a canone concordato