Come leggere i grafici di analisi tecnica

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'analisi tecnica è la previsione dei futuri cambiamenti del prezzo finanziario, che si fonda sulla base dell'esame degli spostamenti dei prezzi precedenti. Essa non comporta risultati assoluti circa il futuro, ma può aiutare gli investitori ad avere un anticipo di ciò che possa essere "probabile" per quello che succederà ai prezzi nel tempo. L'analisi tecnica è riferibile alle azioni di qualsiasi strumento negoziabile, il cui prezzo è influenzato dalle forze della domanda e dell'offerta; Tuttavia, per scoprire nel dettaglio i vari passaggi e applicarlo alla nostra sete di conoscenza, scopriremo in questa duttile guida come possiamo, noi, essere in grado di leggere i grafici di analisi tecnica.

24

Individuare i tempi dell'analisi tecnica

L'analisi tecnica può essere applicata in tempi diversi, individuando sia il breve termine che il lungo termine delle tendenze dei prezzi. L'uptrend, ad esempio, si rinnova quando lo stock si rompe sopra il trading range. Un trend al ribasso inizia quando lo stock si infrange sotto il minimo del trading range precedente. Molti tecnici impiegano sui grafici un approccio top-down, che inizia con un'analisi macro. Poiché i principi di analisi tecnica sono universalmente applicabili, ciascuna delle fasi può essere eseguita utilizzando un background teorico seguendo i svariati tempi. Ricordiamo inoltre che i principi tecnici di supporto, di resistenza, di tendenza, di trading range possono essere applicati a qualsiasi grafico.

34

Individuare la tendenza generale di un'analisi tecnica

Le aree di congestione e i massimi precedenti al di sopra del prezzo corrente segnano il livello di resistenza. Ma il segreto basilare per leggere correttamente un grafico è quello di individuare la tendenza piu importante definita da un punto di vista tecnico "la tendenza generale"; questo può essere realizzato con le linee di tendenza. Inoltre, dovremmo sempre tenere a a mente questo aspetto riguardante l'analisi tecnica di un grafico e cioè che finché rimane al di sopra della linea di tendenza rialzista, questa sarà considerata rialzista. Mentre per quanto riguarda una rottura sotto il suddetto supporto, questi potrebbe essere considerata ribassista.

Continua la lettura
44

Usare un indicatore che utilizzi il volume per misurare l'acquisto

Per le azioni e gli indici con figure di volume disponibili, è necessario un indicatore che utilizzi il volume per misurare l'acquisto (o la pressione di vendita). Quando "Chaikin Money Flow" è sopra lo zero, la pressione di acquisto è dominante. Infine il prezzo relativo è indicato da una linea che divide la sicurezza da un punto di riferimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come leggere i grafici nel forex

Finanza Personale

Le 10 regole d'oro del forex trading online

Finanza Personale

Come imparare a guadagnare con il forex trading

Finanza Personale

Guida alla teoria dei cicli nel forex

Finanza Personale

Come leggere un grafico di Borsa Lineare

Banche e Conti Correnti

Come fare trading sul sito Poste.it

Finanza Personale

Come fare trading con Plus500

Finanza Personale

Trading online: cos'è e come funziona