Come lavorare in un hedge fund
Introduzione
Sappiamo che il mondo del lavoro è vasto, mansioni differenti che si adeguano alla professionalità di ognuno di noi, sta a noi riconoscere le potenzialità e farlo diventare nostro nell'arco del tempo. Qui di seguito cercheremo di capire: come lavorare in un hedge fund, non tutti conoscono questo termine, ma quando ne sentiamo parlare è importante sapere che si tratta sostanzialmente di un'attività di investimento ad alto rischio. Qui entriamo nel mondo monetario e bancario, faremo attenzione alle informazioni che ci sono state date nel tempo. Possiamo dire che questi sono fondi che sono stati accantonati per diversi anni a causa della recessione globale dei mercati finanziari, ciò' non ha tolto il loro fascino e le prospettive di un buon business, infatti sono ritornati di gran voga, facendoci orientare su questa attività a dir poco inquietante ma nello stesso tempo affascinante.
Occorrente
- Una laurea in economia e commercio, e studi finanziari
La conoscenza di tale lavoro
Metto sempre in evidenza che la conoscenza di determinati processi (in questo caso lavorativi) è fondamentale per intraprendere con sicurezza quest?attività finanziaria. Parliamo di strategie di ricerca, utili per adattarsi alla metodologia e al sistema di investimento, che comportano anche rischi che dobbiamo valutare per noi, e per i futuri clienti, un hedge fund infatti è scivolato di ben il 20% negli ultimi quattro anni, ma nonostante questo la sostanziale ripresa dell?economia globale nella metà dell?anno 2015 ha fatto si che sono stati assunti circa 400 nuovi promoter finanziari, ossia presenze importanti per convincere e far capire come funzionerebbe il fondo.
Gli studi adeguati
Non è facile entrare in questo mondo finanziario, non basta solo avere doti innate, ma il primo passo da prendere in considerazione è di pensare a lungo se siamo abbastanza preparati nel gestire le varie opzioni che ogni fondo accoglie, infatti, è necessario essere laureati in economia e commercio, o scienze delle finanze o quantomeno essere addentrati nel marketing online da molti anni, e quindi con una perfetta conoscenza degli strumenti. Queste figure attualmente, vengono ricercate, anche con qualifiche di matematica, ed esperienza in informatica aventi come linguaggio la famosa Java.
Consigliare con sincerità
Sappiamo che trovare lavoro non è semplice, ma in questo caso possiamo orientarci tramite un?agenzia, avendo preparato con cautela e precisione il CV insieme ad una lettera di presentazione, in cui bisogna sintetizzare le proprie competenze ed eventuali esperienze precedenti e portare il tutto personalmente. Qualora lavoriamo già per una società di brokeraggio come addetti alle vendite di strumenti finanziari, è importante conoscere a fondo ogni singolo settore, qui una volta assunti, ci potremmo trovare a gestire azioni di un' azienda petrolchimica, così come di un brand telefonico o altre attività adeguate all'esperienza finanziaria acquisita. Insomma studiare e prepararsi è sempre fondamentale per ottenere un oneroso stipendio accompagnato da un elevato bonus e soprattutto essere stimati per le nostre capacità professionali.
Consigli
- Essere sempre sinceri sul fondo da consigliare