Come lavorare in UK

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se volete cambiare radicalmente la vostra vita, se volete vivere in un paese all'avanguardia e ricco di tradizioni dovete trasferirvi in UK alla ricerca di nuove opportunità. Naturalmente, è scontato che siate in grado di parlare almeno un inglese di sopravvivenza per avere un modesto impiego ma con il tempo, sicuramente, migliorerete le vostre abilità linguistiche e avrete decisamente di più. In questa guida vi indicherò come ottenere tutti i documenti utili per lavorare e per essere in regola con le vostre tasse che molto spesso, per non essere a conoscenza delle regole, vengono pagate in eccesso quando si inizia un lavoro in U. K. Spero di fornirvi un valido aiuto per iniziare la vostra nuova avventura in Gran Bretagna.

26

Occorrente

  • national insurance number
  • P45
  • P60
36

Per prima cosa bisogna richiedere il NI number (national insurance number detto anche NIN o NINO). È simile al nostro codice fiscale ed è necessario per poter lavorare in UK. Per poterlo ottenere è obbligatorio compiere questi passaggi. Anzitutto, dovete prendere un appuntamento presso il Jobcentre Plus che vi viene più comodo, chiamando il numero 0845 600 06430845 600 0643. Dato che tutti gli operatori parlano in inglese, se non capite la loro pronuncia soprattutto al telefono, potete far chiamare un vostro amico, che magari se la cava meglio con la lingua, per conto vostro, spiegando, però, che l'appuntamento, detto interview, è per voi.

46

Durante l'appuntamento vi faranno alcune domande, ma davvero molto semplici, su di voi e sul motivo per cui state richiedendo il NIN.
Per maggior informazioni potete consultare il seguente sito web: www.direct.gov.uk dove troverete anche altre utili notizie
Mettendonei motori di ricerca di questo sito la parola "national insurance number" vi appariranno tutte le informazioni a riguardo.

Continua la lettura
56

Bisogna poi compilare il P45 ma soltanto la prima volta che lavorate in UK. Solitamente è il vostro datore di lavoro a darvelo, ma se ciò non succedesse dovete assolutamente chiederglielo. Perché è così importante? Quando iniziate un nuovo lavoro, se non avete il P45 del precedente impiego, vi viene assegnato un emergency tax code che solitamente è molto alto. Grazie al P45 vi verrà assegnato un tax code adeguato ai vostri guadagni.

66

Infine, riceverete il P60. È un documento che riassume tutti i guadagni e le tasse pagate in un anno detto anche tax year. Il tax year va dal 6 aprile al 5 aprile dell'anno successivo e viene rilasciato alla fine di ogni tax year dal datore di lavoro attuale. Grazie al P60 potete richiedere al governo le tasse che avete pagato in più le quali vi verranno rimborsate in pochissimo tempo, non in tempi biblici come in Italia. Buona fortuna!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare in una compagnia aerea

Lavoro e Carriera

Come lavorare in radio

Lavoro e Carriera

Come lavorare come modella freelance

Lavoro e Carriera

Trucchi per lavorare più ispirati

Lavoro e Carriera

Come lavorare nelle farm in Australia

Lavoro e Carriera

Come lavorare da casa col PC

Lavoro e Carriera

Come lavorare nell'editoria

Lavoro e Carriera

Lavorare come infermiere in Germania