Come lavorare da casa col PC

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Oggigiorno è sempre più difficile trovare un lavoro a tempo pieno e stabile, nonostante si sia in possesso di diploma, di laurea e di buone capacità pratiche ed intellettuali. I giovani, infatti, che un tempo ripiegavano su occupazioni stagionali per poter essere di aiuto alla famiglia economicamente e sentirsi "utili", oltre ad avere un minimo di indipendenza finanziaria, spesso vedono trascorrere mesi (se non anni) prima di essere inseriti ed inquadrati nell'ambiente lavorativo. Tuttavia, la moderna tecnologia ha cambiato enormemente anche il modo di lavorare; per questo motivo, sono sempre di più le persone che si rivolgono ad internet per arrotondare il proprio stipendio, se non addirittura per crearsene uno. Vediamo allora nella seguente guida come lavorare da casa col PC.

27

Occorrente

  • Pc
  • Connessione internet
  • Accuratezza
37

Fare attenzione alle truffe

Innanzitutto bisogna dire che lavorare a casa utilizzando il computer non è né assolutamente facile, né largamente retribuito, anzi, molte sono le truffe che si possono trovare online, soprattutto quei siti web che promettono di far guadagnare molti soldi in poco tempo, ingannando proprio i più deboli e chi ha maggiormente bisogno di racimolare onestamente un compenso. Basti pensare che se così fosse, nessuno più andrebbe a lavorare! In ogni caso, il lavoro da casa offre comunque la comodità di utilizzare il PC quando si ha un po' di tempo libero, senza impegni che permettono di seguire figli e famiglia. L'importante è fare molta attenzione a chi offre il lavoro, perché dietro ad un'offerta e ad un monitor si possono nascondere le più temibili insidie.

47

Eseguire ricerche accurate

Solitamente, chi si accinge a lavorare da casa con il PC, come prima possibilità, esegue delle ricerche avvalendosi degli utilissimi motori di ricerca: basta infatti digitare una frase tipo "Come lavorare da casa" per trovare decine e decine di siti che fanno rimane stupefatti, dando inizialmente l'idea che lavorare in internet sia molto facile e remunerativo. Nei vari siti si offre infatti ogni tipo di lavoro, ma poi, provandolo, ci si accorge che nessuno regala niente, già è positivo se le ricerche e le fatiche vengono corrisposte in parte. Per lavorare da casa, oltre al PC, occorrerebbero anche delle persone leali che sappiano indicare delle aziende ed un lavoro in regola, oltre che degnamente remunerato.

Continua la lettura
57

Sfruttare i paid to write

Inoltre, molti sono gli editori, i giornali online, le fonti di notizie di vario genere e i siti che offrono pochi euro per ore di lavoro. Il paid to write, ad esempio, legale o no, resiste ancora soprattutto perché la maggior parte delle piattaforme paga gli autori con soldi "veri" e non con buoni acquisto o coupon. A volte, purtroppo, ci sono delle altre fonti che, peggio ancora, truffano, come spesso le varie forme di investimento in aziende, come ad esempio il trading online, che intascano ciò che chi desidera un lavoro è disposto a spendere con la speranza di un guadagno futuro.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'importante è fare molta attenzione a chi offre il lavoro, perché dietro ad un'offerta e ad un monitor si possono nascondere le più temibili insidie.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un'azienda cosmetica

Lavoro e Carriera

Lavoro: come andare d'accordo col capo

Lavoro e Carriera

Come lavorare in radio

Lavoro e Carriera

Come lavorare come modella freelance

Lavoro e Carriera

Come lavorare nell'editoria

Lavoro e Carriera

Lavorare come infermiere in Germania

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un asilo nido

Lavoro e Carriera