Come lavorare come pubblico in Tv

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il sogno di moltissimo è quello di divenire famosi o almeno fare la propria comparsa in una tv popolare. Moltissimi si chiedono quanto si guadagna? Come fare per realizzare questo? Sostanzialmente in questa guida vi darò le linee guida su come lavorare come pubblico in tv. Diamo per scontato che sappiate le regole di comportamento di base per poter fare la vostra apparizione come pubblico o che le abbiate attentamente lette sulle condizioni di partecipazione alle trasmissioni televisive cui vorreste partecipare. Nei prossimi passi analizziamo il procedimento base per avere un contatto ed accaparrarsi un posto fra il pubblico del vostro programma preferito.

24

Individuare il proprio programma televisivo preferito

Ormai la tv ci offre numerosi programmi, sia di attualità, sia reality e sia di fiction. Dovreste essere un esperto di programmi tv se desiderate partecipare ad uno di questi. Guardate ogni programma, ma sono sicura che ne avete qualcuno che preferite particolarmente! Primo passo è quello di visitare il sito internet dei canali televisivi per poter vedere la programmazione di ciascuno e notare che vi sono programmi che prima non conoscevate. Una volta individuato il programma che vorreste contattare e cercate la sezione "Casting".

34

Mettersi in contatto con la redazione o chi gestisce il pubblico

Nella categoria "Casting", troverete tutte le informazioni necessarie per poter partecipare alla trasmissione prescelta, contatti compresi. Sicuramente vi richiederanno foto e foto, quindi munitevi di foto nelle quali vi si vede bene (una mezzo busto, una intera) e nella quale esprimete la vostra creatività ed il vostro estro. Se avete fatto teatro, sarà una dote molto apprezzata, così come se avete avuto esperienze televisive, sarete avvantaggiati. Potrete partecipare sia come pubblico, ma anche, se lo desiderate, come protagonista di un determinato quiz oppure altre attività di intrattenimento! Naturalmente ogni programma avrà la sua categoria: quiz, giochi vari, intrattenimento, casi giudiziari, altri casi.

Continua la lettura
44

Organizzare il viaggio verso gli studi televisivi

Una volta che avrete inviato il materiale richiesto, potrebbe passare del tempo, alcuni mesi o addirittura un anno... Prima di essere chiamati per un provino! È proprio questa la sede dove potrete esporvi e dove potete specificare ciò che vorreste fare in quel determinato quiz. Se andrà bene, ve lo faranno sapere nel giro di alcune settimane massimo un paio di mesi, quindi sarete pronti per il viaggio verso gli studi televisivi! Vi ricordo che avrete linee guida da eseguire e che se non seguite determinati comportamenti potreste essere scartati se non addirittura espulsi! Un po' di eleganza e di stile personale sono sempre ben visti ed apprezzati in ambiti televisivi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

10 errori da evitare nel parlare in pubblico

Lavoro e Carriera

10 trucchi per parlare in pubblico

Lavoro e Carriera

10 consigli per parlare in pubblico

Lavoro e Carriera

Come diventare Pubblico Ministero

Lavoro e Carriera

Compatibilità tra esercizio della professione forense e impiego pubblico

Lavoro e Carriera

Come diventare Tecnico radio TV

Lavoro e Carriera

Come prepararsi ad un concorso pubblico

Lavoro e Carriera

Errori da evitare durante un discorso pubblico