Come lavorare come infermiera nel Regno Unito

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Cercare lavoro oggi è diventata l'attività principale di un'alta percentuale di persone. Quando il lavoro scarseggia si cominciano a sondare tutte le possibili opportunità lavorative e un'ottima soluzione è quella di trasferirsi altrove o andare a lavorare all'estero. Se si decide di andare a lavorare nel Regno Unito, cosa si deve fare? Vediamo in particolare come un'infermiera può cercare e trovare lavoro a Londra e dintorni.

25

Requisiti necessari

La prima cosa da analizzare è se si possiedono i requisiti necessari per inviare la propria candidatura. Si deve essere in possesso del diploma di infermiere professionale ed avere un ottimo o almeno un buon livello di comprensione dell'inglese. Se si hanno questi due requisiti basici si può procedere con l'iscrizione presso il Nursing and Midwifery Council (NMC), ossia l'organismo di regolamentazione per le infermiere e le ostetriche del Regno Unito. Iscrivendosi all'albo professionale si ha l'opportunità di lavorare come infermiera.

35

Documentazione da presentare

La documentazione da presentare consiste nel titolo di studio conseguito, la fedina penale, un documento di riconoscimento e un certificato dello status professionale del momento. Ovviamente devono essere presentate le copie della documentazione e la loro traduzione in inglese svolta presso agenzie qualificate o presso l'ambasciata. Una volta completata l'iscrizione si può cominciare la ricerca del lavoro. È importante sapere che esso esprime solo una valutazione dei titoli di studio e dell'esperienza posseduta ma non è un organo predisposto per la ricerca del lavoro. Tale ricerca deve essere fatta in maniera individuale. L'iscrizione all'albo deve essere fatta ogni 3 anni da coloro che non sono inglesi e il modulo da compilare si trova nel sito ufficiale www.nmc-uk.org.

Continua la lettura
45

Un anno d'esperienza sul campo

Il lavoro di infermiera è una posizione molto ricercata in Gran Bretagna. A seguito di alcuni mutamenti del settore sanitario si sono riscontrate diverse posizioni vacanti in quest'ambito. Nonostante molti giovani inglesi abbiano conseguito titoli di studio per svolgere questa professione, è stato stabilito che le posizioni aperte devono essere assegnate solo ed esclusivamente a persone che hanno conseguito almeno un anno di esperienza sul campo. Questo ha dato a molti stranieri la possibilità di inviare la propria candidatura e ricevere un esito positivo potendo così svolgere il proprio lavoro nelle strutture ospedaliere del Regno Unito. La ricerca di annunci e di posizioni aperte presso strutture ospedaliere pubbliche o private può essere svolta attraverso i motori di ricerca e i portali specializzati in annunci di offerte di lavoro. Tramite essi si possono sapere le posizioni professionali ricercate in modo da poter inviare la propria candidatura e cominciare così un'esperienza lavorativa da infermiera nel Regno Unito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come fare l'infermiera negli USA

Lavoro e Carriera

Come diventare infermiera volontaria

Lavoro e Carriera

Lavorare all'estero: consigli e cose da sapere

Lavoro e Carriera

Come lavorare in una compagnia aerea

Lavoro e Carriera

Come lavorare in radio

Lavoro e Carriera

Come lavorare come modella freelance

Lavoro e Carriera

Trucchi per lavorare più ispirati

Lavoro e Carriera

Come lavorare nelle farm in Australia