Come lavorare a Vienna

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

In questo tutorial vogliamo spiegare a tutti i nostri lettori e lettrici, che tanto desiderano cambiare città andando a lavorare altrove, capendo specificatamente, cosa fare e come poter Lavorare A Vienna.
Cercheremo di vedere cosa bisogna fare per poter trovare un lavoro, ideale alle nostre aspettative, in tale città meravigliosa. Cominciamo subito dicendo che l'Austria è un paese nell'ambito dell'Unione Europea con il tasso minore di disoccupazione ed aziende che cercano manodopera qualificata e non la trovano. Continuate a leggere in seguito per capire anche come poter fare per trovare lavoro. Buona lettura e buona fortuna!

24

E' fondamentale sapere l'inglese ed il tedesco

Prima di tutto dovrete sapere e ricordare anche che è fondamentale sapere la lingua inglese oppure il tedesco, altrimenti è veramente impossibile trovare lavoro in tale città, come lo è Vienna. L'Austria siccome è una nazione molto turistica, viene visitata spesso sia in estate ma anche in inverno (Vienna), in modo particolare in tale ultima stagione per le sue piste da sci (Carinzia e Sud Tirol), sarà sempre possibile trovare lavoro nel settore alberghiero. Sarà bene avere un attestato oppure un diploma nel settore, con tanto di curriculum e poterlo portare personalmente negli alberghi vari, in quanto richiedono spesso persone che parlino l'italiano.

34

Come dovrà essere il curriculum

Il curriculum (LEBENSLAUF) non deve superare la lunghezza di un foglio in formato A4. Dovrete indicare i vostri dati personali (PERSONLICHEN DATEN) ed inserire una fototessera che dovrete mettere sulla destra del foglio. Scrivete anche i titoli di studio e le esperienze lavorative, sempre mantenendo l'ordine cronologico. Dovrete inoltre indicare le vostre capacità (BESONDERE KENNTNISSE) come la conoscenza delle lingue, ed anche che tipo di patente di guida avete. Infine, dovrete mettere la data e la vostra firma. Ricordate sempre per bene che la lettera di presentazione non è totalmente obbligatoria e se l'allegate, dovrà essere scritta in modo veramente molto chiara. Tale lettera dovrà anche essere molto precisa e non dovrà essere troppo lunga, in quanto potrebbe stancare il lettore.

Continua la lettura
44

Potrete farvi aiutare dall'ufficio di collocamento

Esistono anche tantissimi ufficio di collocamento, chiamati "AMS" riconoscibili facilmente dai colori blu e bianchi. Essi aiutano le persone a trovare lavoro. Le aziende pubblicano le offerte di lavoro mediante l'AMS, e ricevono l'elenco dei candidati per i colloqui facendo in modo che tutte le settimane, i richiedenti avranno un elenco delle offerte nuove che maggiormente combaciano con i loro criteri. Potrete anche mandare il vostro curriculum ai siti online di collocamento come questo: http://www.jobpilot.at.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come lavorare in radio

Lavoro e Carriera

Come lavorare come modella freelance

Lavoro e Carriera

Trucchi per lavorare più ispirati

Lavoro e Carriera

Come lavorare nelle farm in Australia

Lavoro e Carriera

Come lavorare da casa col PC

Lavoro e Carriera

Come lavorare nell'editoria

Lavoro e Carriera

Lavorare come infermiere in Germania

Lavoro e Carriera

Come lavorare in un asilo nido