Come iscriversi alla Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Esiste qualcosa di più meraviglioso, buono, gustoso, di una bella pizza fatta a regola d'arte? L'origine della pizza risale a oltre un secolo fa, e da allora ci sono state tantissime evoluzioni nelle sue forme, varietà e ingredienti, anche se l'impasto base è rimasto pressoché identico. Realizzare una pizza a regola d'arte può sembrare semplice visti i pochi ingredienti che occorrono, ma in realtà diventare un vero pizzaiolo professionista è tutt'altro che facile e richiede anni e anni di esperienza. Se sei un pizzaiolo professionista e gestisci o collabori in una attività artigianale, puoi iscriverti alla Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo e contribuire a diffondere e salvaguardare il prodotto all'estero e sul nostro. La Federazione è attiva ed opera dal 2003. In questa mini guida ti illustreremo i passi da seguire per iscriversi alla Federazione Italiana Pizzaioli nel mondo.

26

Occorrente

  • email attiva e connessione internet
  • Compilare il modulo di iscrizione alla FIP
  • Ricevuta bonifico bancario per iscrizione
  • 3 fotografie formato tessera
36

Se sei un Pizzaiolo professionista ed operi in una tua attività o come dipendente presso una ditta, puoi iscriverti alla Federazione Italiana Pizzaioli nel Mondo. Per prima cosa collegati ad internet, digita sul motore di ricerca www. Federazioneitalianapizzaioli. Com e accederai alla home page della FIP, da dove potrai scaricare e stampare il modulo di iscrizione, che andrò compilato con cura in ogni sua parte.

46

Oltre alle generalità dovrai indicare un indirizzo email attivo e il tuo numero di telefono. Ti verrà richiesto anche il numero di partita iva della tua impresa e i dati relativi ad un eventuale legale rappresentante. Firma il modulo e il consenso all'autorizzazione del trattamento dei dati. Fai un bonifico bancario alla FIP e allega la ricevuta alla pratica insieme alle tre fotografie formato tessera. Più eseguirai queste operazioni con rapidità, più riceverai una risposta immediata.

Continua la lettura
56

Imbusta tutto e invia all'indirizzo della FIP indicato nel sito. L'iscrizione ti offrirà dei servizi che vanno dal Diploma di appartenenza alla tessera FIP e all'Albo dei Pizzaioli e Ristoratori Italiani. Inoltre potrai avere sconti sui Master formativi che la Federazione ogni anno ti propone per migliorare la tua professionalità. Seguire questi corsi ti permette di restare sempre aggiornato sulle ultime novità in fatto di pizza: ogni anno infatti ne vengono create nuove versioni, per deliziare i palati più esigenti. Iscriversi alla FIP è più che consigliato: a fronte di un investimento non troppo esoso, si ottengono una serie di benefit che possono tornare utili in diverse occasioni.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi inviare l'iscrizione email all'indirizzo info@pizzaiolinelmondo.com

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come aprire una pizzeria al taglio

Lavoro e Carriera

Come diventare arbitro di pallavolo

Aziende e Imprese

Come gestire una pizzeria

Aziende e Imprese

Come avviare una pizzeria in Germania

Aziende e Imprese

Come fondare un circolo di scacchi

Lavoro e Carriera

Come Diventare Maestro Di Mountain Bike

Aziende e Imprese

Come costituire una associazione sportiva dilettantistica

Lavoro e Carriera

Stati Uniti: come trovare lavoro