Come Iscriversi Al Fondo Fast

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il fondo FAST acronimo di Fondo Assistenza Sanitaria per il Turismo, è un particolarissimo fondo che ci permetterà di ottenere una serie di benefici in ambito sanitario. Tuttavia per riuscire ad accedervi, bisognerà necessariamente seguire un particolare iter burocratico. Se è la prima volta che ci troviamo a dover eseguire questo tipo di pratiche, potremo provare a cercare su internet delle guide che ci mostrino tutte le varie operazioni che ci consentiranno di accedere in maniera molto semplice a questo fondo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad iscriversi al fondo FAST.

26

Occorrente

  • seguire i consigli riportati nella guida.
36

Vediamo le informazioni che è necessario comunicare, sia per quanto concerne il datore di lavoro sia per quello dipendente. Del datore di lavoro bisogna comunicare la ragione sociale, la Partita Iva o il Codice Fiscale, la matricola INPS, il codice ditta INAIL, il codice PAT INAIL, l'indirizzo della sede legale, il nome e il cognome del Legale Rappresentante, l'insegna dell'esercizio, il settore di attività (cioè il codice ATECO), il recapito telefonico, l'indirizzo di posta elettronica.

46

Per quanto riguarda il dipendente è necessario comunicare: nome e cognome, la data ed il comune di nascita, il codice fiscale, la data di assunzione, il livello di inquadramento contrattuale, la tipologia di rapporto lavorativo (part-time o full-time; tempo determinato o tempo indeterminato), eventuale data di trasformazione del rapporto di lavoro (da full time a part time o viceversa), eventuale data di attribuzione della qualifica di quadro direttivo, eventuale data di cessazione del rapporto di lavoro.

Continua la lettura
56

Dopo aver comunicato tutte le informazioni necessarie bisogna collegarsi al sito del fondo (www. Fondofast. It), entrare nell'area riservata, digitare username e password che il fondo ha inviato ad ogni azienda del settore turistico ed inserire tutte le informazioni che vengono richieste. Se non si è in possesso di username e password è possibile richiederle a questo link effettuando la registrazione: http://www.fondofast.it/fast.net/registraUtente.aspx

66

Non ci resta che versare l'importo dovuto all'atto dell'iscrizione rappresentato dalla quota costitutiva di 15 euro per ogni lavoratore assunto a tempo pieno e 8 euro per ogni lavoratore assunto a tempo parziale. In seguito sarà necessario pagare al fondo un contributo che precedentemente era di 10 euro al mese. A questo punto se siamo veramente interessati ad iscriverci al fondo FAST non dovremo fare altro che mettere in pratica tutti i passaggi riportati nei passi precedenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come iscriversi all'Albo delle Imprese Artigiane

Aziende e Imprese

Come iscriversi all'anagrafe delle Onlus

Aziende e Imprese

Come accedere al fondo solidarietà vittime di estorsioni

Aziende e Imprese

Come avviare un fondo memoriale

Aziende e Imprese

Come calcolare il fondo di ammortamento

Aziende e Imprese

Come ricevere un finanziamento a fondo perduto

Aziende e Imprese

Come contabilizzare il fondo svalutazione crediti

Aziende e Imprese

Come istituire un fondo per la difesa legale