Come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Al giorno d'oggi fare transazioni non è più complesso come in passato. Siamo entrati a pieno titolo nell'era dei pagamenti elettronici, che abbattono qualsiasi distanza imposta dal pagamento cartaceo. Si tratta di uno strumento che favorisce gli acquisti online ed i pagamenti di vario genere. Questo tipo di transazioni si può effettuare non solo tramite il portale delle banche, ma anche tramite altri servizi quali, ad esempio, Paypal, piuttosto utilizzato anche per gli acquisti su ebay ed altri siti internet. Inoltre questa forma di pagamento consente, molto spesso, di avere delle assicurazioni aggiuntive sugli acquisti, nonché la restituzione dell'importo erogato nel caso in cui la merce non venisse recapitata. Uno dei siti che si avvale di questa garanzia è il sopraccitato ebay. Lungo i passi di questa guida vedrete come inviare e ricevere bonifici con la Carta PayPal in pochi semplici passi.

27

Occorrente

  • IBAN; codice Internet; codice PIN; Password
37

La prima cosa da sapere è che alla carta Paypal viene associato un numero IBAN; si tratta di un codice identificativo che consente di effettuare i bonifici e, allo stesso modo, di riceverli. In questo modo diventa assolutamente semplice effettuare qualsiasi tipo di ricarica sul conto associato alla carta. Il codice IBAN personale, si può conoscere direttamente all'interno della propria area personale online, ovvero sul sito di PayPal, ma si può leggere anche negli scontrini dei bonifici già effettuati, rilasciati presso i punti vendita che si occupano di eseguire questo tipo di transazioni per coloro che, per un motivo o per l'altro, scelgono di non far da sé direttamente dal proprio computer.

47

Per effettuare un bonifico ad un utente, bisogna dunque disporre del suo IBAN; inoltre bisogna avere sotto mano il proprio codice cliente, il Pin e la Password, necessari per effettuare le operazioni online in totale sicurezza. Una volta effettuato il login al sito di PayPal utilizzando le proprie credenziali, sulla sinistra si trova l'opzione con la scritta "consulta movimenti": cliccando su di essa, si apre un'area protetta, ovvero quella del sito della Lottomaticard. In quest'area bisogna inserire il proprio codice Internet ed il codice Pin, per poi cliccare su "prosegui". Dopodiché si visualizzano delle istruzioni, da leggere con attenzione prima di proseguire con il bonifico.

Continua la lettura
57

In quest'area si possono verificare i precedenti movimenti effettuati dal proprio conto, attivare i servizi di notifica tramite sms ed, eventualmente, recuperare i codici PIN e PUK. Se tutto è in regola si può procedere col bonifico: scrivete dunque la somma esatta che volete inviare nell'apposito campo ed indicate la causale del trasferimento, che apparirà al destinatario una volta ricevuto il denaro. Compilati questi campi, non resta che cliccare su conferma ed effettuare la disconnessione dal sito, sempre raccomandata se il computer viene utilizzato da più persone. Per ricevere i bonifici è sufficiente, invece, fornire il proprio IBAN alla persona che si appresta ad effettuare il trasferimento di denaro sulla vostra carta PayPal.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Controllate con attenzione i dati inseriti nei campi prima di inviare il bonifico

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come prelevare fondi da PayPal

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Finanza Personale

Come ricaricare il saldo PayPal tramite conto corrente

Banche e Conti Correnti

Come effettuare un bonifico dall'estero

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Banche e Conti Correnti

Come associare un conto bancario a Paypal