Come inviare denaro in romania

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Hai bisogno di inviare denaro in Romania? Con questa guida, ti mostrerò un servizio che permette il trasferimento di soldi dall'Italia all'estero. Il tutto è semplicissimo, ti basterà disporre di una connessione ad internet. Infatti esiste un servizio online che consente di affettuare tale operazione. Nei passi seguenti vedremo insieme come utilizzarlo. In alternativa, puoi utilizzare paypal, un servizio per il trasferimento internazionale di denaro online, che ormai tutti conoscono benissimo. Ma in quest'ultimo caso, come sappiamo, sarà necessario che il beneficiario abbia una carta prepagata sulla quale poter trasferire il denaro dal proprio conto paypal. Il costo per paypal è fisso e dipende dalla cifra. Vediamo invece come fare nel caso in cui non si abbia a disposizione alcuna carta.

26

Occorrente

  • Documenti di identità validi
  • Somma di denaro da inviare
  • Pc
  • Dati esatti del beneficiario
  • Connessione ad internet
36

Per trasferire e dunque poter inviare rapidamente del denaro in Romania, senza possedere carte prepagate, puoi utilizzare un ottimo servizio chiamato MoneyGram. Per potere sfruttare questo servizio non è necessario avere un conto corrente postale o bancario ma basta semplicemente recarsi all'ufficio postale più vicino abilitato a tale servizio e presentare la carta di identità. A questo punto l'operatore ti chiederà di compilare un modulo. Gli uffici postali abilitati li puoi cercare qui: http://www.poste.it/online/cercaup/.

46

Per comodità ti consiglio di scaricare il modulo di richiesta online, in modo da compilarlo con calma a casa e non perdere ulteriore tempo all'ufficio postale. Lo puoi trovare al seguente indirizzo: http://www. Poste. It/resources/bancoposta/pdf/moneygram/modulo_di_richiesta. Pdf.
Stampalo e compila tutti i campi, rigorosamente in stampatello e possibilmente con una penna nera.

Continua la lettura
56

Recati quindi all'ufficio postale. Consegna il modulo all'impiegato e in pochi minuti avrai terminato il tutto. Riceverai in risposta un codice, che dovrai comunicare al beneficiario per l' accredito del denaro.
Per consultare il minimo di importo e le varie tariffe in base alle commissioni, vai sul sito: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe_romania2.html.

66

Inoltre, per questioni di comodità, se sei possessore di un conto postale, hai la possibilità ed il vantaggio di avviare direttamente il trasferimento dei soldi dal tuo computer o dal tuo cellulare tramite l'applicazione di Postemobile. In questo caso però è necessario avere attivato il servizio Bancoposta online o essere titolare di Bancoposta Click.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Romania

Finanza Personale

Come trasferire denaro all'estero

Finanza Personale

Come trasferire denaro in Cina

Finanza Personale

Come prelevare denaro dal proprio conto PayPal

Finanza Personale

Come trasferire denaro con Western Union

Finanza Personale

Come investire il proprio denaro

Finanza Personale

Come trasferire il denaro da Postepay a Paypal

Finanza Personale

Come fare una donazione in denaro