Come investire nelle principali criptovalute

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la vostra aspirazione è quella di fare del trading online senza utilizzare però la moneta tradizionale, potete commerciare con le cosiddette criptovalute. Nello specifico si tratta di soldi virtuali, che oggi si sono ritagliati un'enorme fetta di popolarità nel mondo del forex. A tale proposito, ecco una guida con alcuni utili consigli su come investire nelle principali criptovalute presenti sul mercato.

26

Occorrente

  • Piattaforma digitale di forex
  • Criptovalute
36

Scegliere le monete virtuali

Le criptovalute maggiormente diffuse sul mercato azionario sono quelle denominate BitCoin, Ethereum e le Crystal Clear. Si tratta infatti di soldi virtuali, che senza alcun dubbio rappresentano il top del settore. Scegliere ed investire con queste criptomonete, significa tuttavia essere consapevoli che la loro quotazione è ad alta volatilità. Tutto ciò vuol dire che i rischi sono tantissimi, tenendo conto che un solo BitCoin ad esempio oggi vale più di 3000 dollari.

46

Creare un conto personale

Anche la seconda moneta virtuale denominata Ethereum può essere un ottimo investimento, tenendo conto che nata nell'anno 2015 e proposta sul mercato con un prezzo d'acquisto di appena 2,5 dollari, in due anni il suo valore si è notevolmente moltiplicato, fino a raggiungere gli oltre 160 dollari a metà anno 2017. In entrambi i casi si tratta di divise monetarie che consentono di fare trading in un modo più pratico, e con la possibilità una volta scelta la piattaforma digitale che meglio si adatta alle proprie esigenze e grado di preparazione dal punto di vista del forex, di interagire direttamente su svariate tipologie di asset. L'investimento è dunque identico a quello del trading tradizionale, per cui sulla suddetta piattaforma una volta creato un conto personale, basta poi spuntare l'apposita voce dedicata alle valute e scegliere tra titoli ed azioni, oppure optare per le quotazioni di tipo Up e Down. Nello specifico si tratta di puntare sull'incremento o sulla diminuzione di una determinata valuta in un certo periodo di tempo.

Continua la lettura
56

Utilizzare una demo gratuita

Con le criptovalute si possono dunque fare le stesse tipologie di investimento che caratterizzano il mondo del forex. Per fare un esempio, è possibile documentarsi sui grafici offerti dai siti, per poi puntare sul mercato azionario e precisamente nel settore titoli e futures. Per chi invece ama commerciare online sulle valute ed in particolare con le coppie (opzioni binarie), la tipologia di investimento è identica a quella tradizionale con le più note divise mondiali, per cui prima di procedere all'offerta basta spuntare l'apposita casella disponibile nel menù a tendina di questa sezione del sito. A margine va sottolineato che le persone inesperte nel settore del trading online, anche nell'uso delle criptovalute farebbero bene a consultare un professionista del settore, oppure utilizzare le cosiddette demo gratuite, in modo da imparare a fondo tecniche e tattiche di investimento senza alcun rischio finanziario.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come usare la leva sulle criptovalute

Finanza Personale

Come utilizzare le criptovalute

Finanza Personale

Come investire in bitcoin

Finanza Personale

Come usare Bittrex e le criptovalute

Finanza Personale

Come investire in ripple

Finanza Personale

Come investire in periodi di deflazione

Finanza Personale

5 siti per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come iniziare ad investire online nel Forex