Come investire in valuta estera

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fare trading nel mercato dei cambi, noto anche come trading nel Forex, può essere un hobby eccitante e, inoltre, una seconda fonte di reddito. Il mercato delle azioni sposta circa 220 milioni di dollari al giorno, mentre il mercato del forex muove circa 5 trilioni di dollari. Si possono fare molti soldi senza la necessità di un investimento iniziale troppo grande prevedendo la direzione in cui si muoverà il mercato; inoltre, è possibile negoziare nel forex in modo semplice e comodo direttamente da casa, ci occorre solo una connessione ad internet. Continua a leggere questo articolo e scoprirai come investire in valuta estera!

24

Per prima cosa è bene avere una conoscenza del "vocabolario" per districarsi nel mondo del mercato del forex.

- La valuta che stiamo usando, qualunque essa sia, è chiamata "valuta di base". La valuta che andremo ad acquistare è chiamata "valuta di destinazione". Nel mercato forex, si utilizza un tipo di valuta per comprare un altro tipo di valuta.
- Il "Tasso di cambio" ti dice quanto devi pagare per acquistare la valuta di destinazione. Ad esempio, se si desidera acquistare sterline inglesi utilizzando dollari americani, vedrai un tasso di cambio: GBP/USD = 1,5895. Questo significa che si dovrà spendere 1,5895 dollari per acquistare una sterlina.
- Il prezzo "Offerta" ("Bid" in inglese), è il prezzo al quale si può "acquistare" la valuta di destinazione sul mercato.
- Il prezzo di "Domanda" ("Ask" in inglese), è il prezzo al qual è possibile "vendere" la moneta sul mercato.
- Lo "spread" è la differenza di prezzo tra offerta e domanda.

34

Una volta imparato il significato dei vari termini, decidete quale coppia di valute comprare e vendere.

Scelte le valute dovete imparare a fare le previsioni dell'economia di queste due valute. Se penso che l'economia degli Stati Uniti si indebolirà, e che quindi ci sarà un ribasso delle quotazioni per il dollaro americano, allora dovrò vendere dollari e acquistare una valuta che a breve aumenterà il proprio valore.
La ricerca analizza il bilancio tra esportazioni e importazioni di ciascun paese: se un paese ha molti prodotti che esporta, il paese vuole guadagnare soldi da esportare. Questo fatto produce un miglioramento nell'economia del paese e avrà un effetto positivo sul valore della sua moneta.
Inoltre bisogna tenere a mente anche gli eventi politici. Se un paese è prossimo alle elezioni, la sua moneta si può rafforzare o indebolire a seconda del leader politico che vince. Infine, se il governo di un paese mette in atto misure che stimolano la crescita economica, la sua moneta aumenterà di valore.

Continua la lettura
44

Un ultimo consiglio che posso darti è quello di riportare su un blocco note tutte le operazioni di acquisto e vendita che effettui in modo da poter vedere facilmente se stai guadagnano o perdendo. Ora non ti resta che "studiare" e di immeggerti nel mondo del forex per guadagnare con la compravendita delle valute, buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come convertire una valuta in un'altra

Finanza Personale

Come convertire la propria valuta in Bitcoin?

Finanza Personale

Come Convertire la valuta con Excel

Finanza Personale

Come investire nel Forex con i fondi comuni

Finanza Personale

Come investire in bitcoin

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Come investire nelle principali criptovalute

Finanza Personale

5 cose da sapere prima di investire online