Come investire in ripple

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Ripple è una delle criptovalute più interessanti e avvincenti del momento, non solo per gli impallinati di nuove tecnologie, ma anche per chi investe di solito nello scambio di valuta estera e si è trovato a confrontarsi con questa nuova (almeno per i non esperti) criptovaluta. È una delle ultime ad aver fatto il proverbiale botto e ad essere stata inserita sulle piattaforme dei principali broker di scambio di valuta estera e derivati. Nel prosieguo della guida verrà spiegato come investire nelle suddetta criptovaluta.

24

Particolarità della criptovaluta Ripple

Ripple è un sistema che replica forse più da vicino il sistema di trasferimenti di denaro che le banche utilizzano da sempre. Il Ripple si avvale di un sistema a blockchain chiuso, nel senso che non tutta la scala dei pagamenti è accessibile a tutti e soprattutto dato che non tutti possono proporsi come nodi della rete di scambi. Attualmente fanno parte del circuito praticamente soltanto grossi gruppi bancari, con un indirizzo preso dai fondatori che sembra lasciare davvero poco scampo ai nodi indipendenti.
Il sistema è stato infatti creato non per scambiare moneta virtuale, ma per scambiare asset reali, che devono essere basati su una controparte che esiste davvero.
La rete di Ripple funziona dunque proprio come se si trattasse della moderna rete di scambio titoli e di scambio valore, con il Ripple che è la moneta che viene utilizzata per pagare le transazioni commerciali.

34

Convienenza dell'investimento in Ripple

Il Ripple sarà una sorta di valuta che rappresenterà in futuro uno Smart Contract, pagamento di commissioni per il trasferimento e più in generale la valuta di base del sistema bancario digitale, almeno per le banche che hanno aderito al network. Ripple deve essere necessariamente considerata una valuta che può avere una buona riuscita nel futuro immediato e in quello più lontano, a patto, che ci si trovi nelle condizioni e nel desiderio di investire denaro in questo tipo di settore.

Continua la lettura
44

Acquisto diretto o tramite piattaforma

Si possono acquistare direttamente Ripple sui maggiori scambi per criptovalute e mantenerli in portafoglio fino a quando non sarà conveniente venderli. Questa modalità di acquisto è però gravata da commissioni molto alte ed è sicuramente la meno conveniente a disposizione di chi vuole investire di Ripple.
Il vantaggio che deriva dall’utilizzo di queste piattaforme l’ho già spiegato nel mio articolo dedicato agli investimenti in criptovalute: si spende meno, gli ordini sono più rapidi e anche la liquidazione delle posizioni aperte è praticamente immediata. Una piattaforma affidabile ed efficiente è sicuramente iq option perché, oltre ad essere una piattaforma specializzata in criptovalute, offre la possibilità di avere i seguenti vantaggi: apertura veloce online: basta inserire pochi per avere subito il tuo conto attivo; conto demo con 10 mila dollari di denaro virtuale: in questo modo puoi fare tutti i test che ritieni opportuni; è facile da usare: è disponibile anche un’app molto intuitiva che ti permette di gestire i tuoi investimenti anche tramite smartphone oltre che dal pc; puoi aprire posizioni con 1€ ed iniziare con un deposito minimo di appena 10€: è l’ideale per i mercati volatili come le criptovalute per i quali ti consiglio di non esagerare. Per provare iq option basta registrarsi velocemente dopo aver fatto tutti gli esperimenti in demo, si può iniziare a partire da 1€.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come fare mining di ripple

Finanza Personale

Ripple: cos'è e come funziona

Finanza Personale

5 cose da sapere prima di investire online

Finanza Personale

3 idee per investire i propri risparmi

Finanza Personale

Come investire in periodi di deflazione

Finanza Personale

Come investire il capitale a rendimento garantito

Finanza Personale

Come investire in borsa: le azioni

Finanza Personale

Come investire i tuoi risparmi