Come investire in Penny Stocks

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Alcuni anni fa, il mercato azionario, ha visto affacciarsi un nuovo prodotto molto differente dai tradizionali strumenti che, il mercato azionario, mette a disposizione per intraprendere speculazioni e guadagni in borsa. Il prodotto ha fatto molto parlare di se e al suo creatore, è stato ispirato un film. Stiamo parlando delle Penny Stocks, delle piccole azioni nelle quali si può investire, senza però correre dei piccoli rischi: vediamo come investire in Penny Stocks.

26

Occorrente

  • Osservare il mercato
  • Identificare un buon prodotto
  • Studiare una strategia
36

Per investire in Penny Stocks si dovrà aprire un conto presso un intermediario, questa prassi è comune a tutto il mercato azionario e da la possibilità di avere accesso diretto, allo stesso. Si può usufruire, a costi ridotti, delle intermediazioni presenti on-line. Un buon conto on-line sarà in grado di illustrare all'investitore attraverso dei grafici, gli storici dei prezzi ed altre informazioni, incluso quale portafoglio scegliere. Attenzione a che le Penny Stocks vengano cambiate non fuori mercato, ma su mercato regolare. I prezzi troppo bassi, lanciati da delle aziende possono significare un cattivo stato economico di quest' ultime, solo se non si trovano segnali di decadimento delle azioni, allora si può procedere al loro acquisto.

46

Per accertarsi che le azioni siano sicure, osserveremo la loro velocità di scambio ed il loro volume di liquidità, il valore di scambio non dovrà scendere sotto i 100.000 giornalieri, ciò costituisce una buona garanzia, allo stesso modo non conviene tenere delle Penny Stocks che scendono al di sotto del valore di 50 cent. Ma, sarà meglio sbarazzarsene.

Continua la lettura
56

Andrà ricordando che normalmente le azioni sono tenute segrete quindi non ci si dovrà mai fidare di fantomatiche e-mail che ci consigliano un dato acquisto: il mercato è pieno di truffatori alla ricercati di compratori ingenui o alle prime armi e, le Penny Stocks, costituiscono da sempre, un asso nella manica dei truffatori. Si dovranno individuare delle Penny stocks redditizie, con un alto potenziale di crescita, e non frutto di una montatura aziendale (molto frequente con le Penny Stocks).

66

Si dovrà scegliere se optare per un "investimento a lungo termine" o per uno più rapido "a breve termine". Negli investimenti a breve termine si dovrà essere oculati e rivendere le azioni al momento giusto accontentandosi di un buon 20 - 30 % di guadagno ricavato sull'investimento iniziale. Mentre investire a lungo termine conviene quando si acquistano delle Penny Stocks a basso prezzo e, si attende che rialzino per rivenderle, anche se questa pratica è indicata per altre tipologie di azioni e molto meno alle Penny Stocks, con esse, è meglio puntare sul "breve termine" piuttosto che su questa seconda alternativa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

3 idee per investire i propri risparmi

Finanza Personale

Come investire in periodi di deflazione

Finanza Personale

Come investire il capitale a rendimento garantito

Finanza Personale

Come investire in borsa: le azioni

Finanza Personale

Come investire i tuoi risparmi

Finanza Personale

Come investire in fondi comuni internazionali

Finanza Personale

Come investire limitando i rischi

Finanza Personale

10 consigli per investire bene