Come investire in materie prime

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Sarà possibile fornire un livello di diversificazione al portafoglio proprio, investendo nel mercato delle materie prime. Le materie prime vengono usate in modo regolare nella vita di tutti i giorni, però a causa delle richieste forti, talvolta i mercati possono cambiare in modo drastico. Esistono modi vari per investire in tal settore. Usando le strategia corrette, si potrà investire guadagnando abbastanza. Continuate la lettura di questo tutorial per scoprire come investire in materie maggiormente redditizie. Buona lettura!

25

Vi spieghiamo come avviene il mercato delle materie prime

Le materie prime sono rappresentate da bestiame, grano, oro e petrolio. Siccome i commercianti non vogliono essere responsabili del trasporto del materiale, i contratti vengono scambiati, come anche gli accordi per l'acquisto oppure la vendita delle merci ad un prezzo concordato in una specifica data. Se il prezzo invece scende, sarà il venditore che ci guadagna, in quanto potrà comprare la merce al prezzo di mercato maggiormente basso, rivendendolo al compratore al prezzo più alto concordato inizialmente. Se il prezzo sale tra la data del contratto e quella di consegna, l'acquirente fa l'affare, in quanto potrà ottenere il prodotto ad un prezzo maggiormente basso e lo potrà vendere al prezzo maggiormente alto che il mercato offre.

35

Comprate beni reali e manteneteli in possesso vostro

Comprate beni reali e manteneteli in possesso vostro. Facendo in questo modo significa utilizzare lo stile vecchio, però non sarà mai pratico per tutte le materie prime. Sarà ciò nonostante possibile, scegliere tale strada per i metalli preziosi come argento, oro e platino. In tal caso, potrete comprare questi metalli e conservarli, per poi rivenderli appena aumenteranno le quotazioni loro.

Continua la lettura
45

Potrete farvi un account su internet dove controllare i mercati

I mercati delle materie prime degli Stati Uniti includono il Chicago Board of Trade, il Board of Trade di New York, ed il Mercantile Exchange. Oggi, grazie al web, potrete realizzare su internet appunto, un account con un intermediario, monitorando in tempo reale il trading sull'andamento delle materie prime in tutti i principali mercati a livello mondiale. Sono richiesti solo 5.000 dollari per aprire un account. Ancora meglio, si potrà fare pratica con un account fittizio prima di investire veri soldi.

55

I prezzi dei prodotti sono guidati dalla domanda e dall'offerta

I prezzi dei prodotti sono guidati dalla domanda e dall'offerta. La ragione dell'aumento di prezzo del petrolio recente per esempio, è influenzata dalla scarsità dell'offerta e alla domanda sempre maggiormente crescente. In tempi di inflazione, le materie prime sono un buon motivo di investimento, però prima dovrete pensare bene e capire i rischi di questo investimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

5 modi per investire in bitcoin

Finanza Personale

Investire in obbligazioni argentine

Finanza Personale

Come investire il proprio denaro

Finanza Personale

Come e perchè investire in metalli preziosi

Finanza Personale

Come investire in opere d'arte

Finanza Personale

Come investire in Penny Stocks

Finanza Personale

10 consigli per investire bene

Finanza Personale

5 cose da sapere prima di investire online