Come intraprendere una professione in telelavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Oggigiorno ci sono molte possibilità di lavorare da casa, realizzando guadagni del tutto rispettabili ed evitando al contempo la scomodità di dover recarsi sul posto di lavoro. Una di queste attività è il telelavoro che consente di svolgere un'attivita remunerativa attraverso il telefono o su Internet. Lavorare da casa è molto comodo per le casalinghe e le donne con bimbi piccoli, perché permette di organizzare il lavoro svolgendolo nel tempo libero, senza rubare spazio alla famiglia o alle faccende domestiche. Tutto quello che serve per intraprendere questa attività è un allacciamento telefonico o una connessione Internet e i campi in cui è possibile spaziare sono davvero molti. In questa guida andremo quindi a vedere come intraprendere una professione in telelavoro.

28

Occorrente

  • Computer connesso a Internet
  • Passione
  • Pazienza
  • Serietà
38

La prima possibilità in telelavoro è quella di aprire un proprio blog. Alcuni blogger di successo riescono ad ottenere dei buoni guadagni pubblicando online articoli, video ed immagini. Scrivere articoli su tutto ciò che appassiona e su ciò che si vuole condividere con gli altri, esponendo i banner delle varie affiliazioni, è un buon modo per realizzare veloci guadagni. La difficoltà in questo tipo di lavoro sta principalmente nel perseverare e nel raggiungere quanti più lettori possibile. Solo con pazienza e serietà, offrendo contenuti utili, rispondendo ai problemi degli utenti, è possibile monetizzare il proprio blog e renderlo una fonte di guadagno.

48

Un'altra opzione è quella di diventare contabile online, lavorando per piccole aziende, a conduzione familiare o con un fatturato non troppo elevato. Per iniziare il business servirà un computer con connessione e alcuni programmi per la contabilità, che è possibile acquistare o trovare online. Il segreto è farsi conoscere, pubblicando articoli in cui vengono spiegati i trucchi del mestiere, affrontando i problemi del settore e offrendo le soluzioni più adatte.

Continua la lettura
58

Se si dispone di una buona conoscenza scolastica, è possibile provare a diventare un tutor per lezioni private a distanza. È un business in crescita, che promette guadagni soddisfacenti. Anche in questo caso il segreto è farsi conoscere e promuovere la propria attività sui classici volantini o sulle pagine facebook frequentate dai ragazzi in età scolastica. Con internet, grazie all'utilizzo di Skype e delle videochat, è inoltre possibile impartire lezioni private anche a più persone contemporaneamente.

68

Un'ulteriore opzione è quella di diventare correttore di bozze. Per svolgere questa attività è sufficiente una buona conoscenza della lingua e della grammatica italiana ed avere la passione per la scrittura. Questa professione può essere esercitata in dipendenza da una casa editrice, o autonomamente da casa via internet.

78

Infine attraverso gli eBay Store o altre piattaforme di e-commerce, è possibile avviare un business commerciale online. Con questo canale è possibile vendere prodotti personalizzati e raggiungere un vasto numero di acquirenti. In questo caso, il segreto è nella convenienza del prezzo e nella qualità del prodotto offerto. Indispensabile è però promuovere l'attività attraverso un blog, aiutandosi con le recensioni e i video dimostrativi dei propri prodotti.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non pensare di poter guadagnare fin da subito. Per ottenere i risultati ci vuole tempo e impegno

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come trovare un lavoro part time da svolgere da casa

Lavoro e Carriera

I rapporti di lavoro subordinato speciali

Lavoro e Carriera

Come organizzare una postazione di lavoro in casa

Lavoro e Carriera

Come trovare un'impiego nella pubblica amministrazione

Lavoro e Carriera

Come diventare correttore di bozze

Finanza Personale

Come arrotondare lo stipendio

Lavoro e Carriera

Creare un business da casa

Lavoro e Carriera

Come guadagnare su Internet seriamente