Come inserire un annuncio su Subito.it

Tramite: O2O 30/05/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se hai degli oggetti di cui non hai modo di disfarti, e ti piacerebbe guadagnare qualcosina tramite la loro messa in vendita, allora esiste un ottimo sito web per metterli in vendita senza pagare nulla per l'annuncio: si chiama Subito. It. Stiamo parlando di un sito web che ti permette di inserire i tuoi annunci gratuitamente e soprattutto con grande semplicità. Le inserzioni su Subito saranno pubblicate in maniera immediata e saranno consultabili da tutta Italia, con particolare attenzione alla regione di cui l'inserzionista fa parte, per permettere alle persone più vicine di effettuare una transazione sicura e veloce.
Vediamo dunque, con questa guida, come inserire un annuncio su subito. It.

27

Occorrente

  • internet
  • Indirizzo di posta elettronica
37

Per inserire un annuncio su subito.it accedi al e seleziona la regione in cui ti trovi. Prima di inserire un annuncio, è buona norma cercare altri prodotti simili al tuo, per poter in qualche modo riuscire ad offrire condizioni migliori rispetto agli altri offerenti. Inoltre è un metodo utile per informarsi sul valore del tuo prodotto, visto che è comunque di tuo interesse avere un certo guadagno, perciò non porre un prezzo esageratamente conveniente per chi acquista.

47

Prima di inserire l'annuncio, è bene effettuare alcune operazioni preliminari. Esamina attentamente il tuo oggetto per inserirne una descrizione veritiera sul sito; sono importanti le condizioni in cui si trova, eventuali graffi o danneggiamenti, macchie, e cose simili. Dopo un elenco di questi elementi, ci sarà bisogno di scattare delle fotografie al prodotto: sempre meglio farne di chiare e precise, in modo che l'acquirente sappia cosa compra, per renderlo più sicuro di effettuare l'acquisto. Scattane anche da più angolazioni per non far sorgere dubbi nel cliente.

Continua la lettura
57

Per finire, clicca su "Inserisci Annuncio" dal menù in cima al sito e, dopo aver selezionato la categoria di appartenenza del prodotto, inizia a compilare i campi inerenti al venditore: regione, provincia, indirizzo email, numero di telefono, e via dicendo. Cerca di fornire un numero in cui sei reperibile per eventuali informazioni. Inserisci sempre prezzo e foto, perché un annuncio con foto viene consultato mediamente 7 volte di più, e uno senza prezzo viene quasi sempre abbandonato. Se puoi, proponi sempre più di un metodo di pagamento, in modo da aprirti ad un maggior numero di clienti; infine, gli annunci a mano in zona sono sicuramente i più pratici, ma è possibile anche fornire una spedizione in luoghi diversi d'Italia, se hai fretta di vendere il tuo prodotto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Inserisci molte foto e scrivi sempre il prezzo di vendita del prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come integrare lo stipendio

Finanza Personale

Come vendere casa in privato

Finanza Personale

Come funziona il sistema fiscale in Liechtenstein

Finanza Personale

Come fare soldi con la pubblicità online

Finanza Personale

Come e perchè fare testamento da giovane

Finanza Personale

Come si calcola la rendita catastale degli immobili

Finanza Personale

Come generare un codice risposta con il lettore bancoposta

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal