come inserire la propria struttura sul database delle agenzie cinematografiche

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se avete una stupenda abitazione e non volete tenere la sua disarmante bellezza soltanto per voi, potete tranquillamente decidere di renderla disponibile alle agenzie cinematografiche, affinché possa apparire in un film. Per candidare la vostra abitazione per farla comparire nei film, sono sufficienti pochi passi, a cui farà seguito un po' di attesa ed una buona dose di fortuna. Infatti non c'è nulla di scontato nella vita, ed anche la Dea Bendata gioca il suo ruolo fondamentale. In questa semplice ed esauriente guida, pertanto, spiegheremo come inserire la propria struttura sul database delle agenzie cinematografiche.

25

Occorrente

  • PC
  • Agenzia immobiliare con la quale rapportarsi
  • Fotografie
  • Modulo di candidatura da reperire online nel sito dell'agenzia
35

La prima azione da effettuare consiste nell'accedere ad internet, per poter effettuare una ricerca abbastanza accurata. In buona sostanza, si tratterà di cercare le agenzie che si occupano di raccogliere le abitazioni candidate all'utilizzo che abbiamo indicato nell'introduzione. Le agenzie raccolgono tutte quante le strutture che ritengono adeguate alle esigenze del momento. Questo lo fanno perché all'occorrenza possano essere affittate per periodi di lunghezza variabile. Chi l'affitterà, potrà utilizzare la location per girare dei film, degli spot pubblicitari, dei servizi fotografici e tutto quello che è prettamente correlato al mercato cinematografico. Una volta trovata l'agenzia che maggiormente vi ispira, vi verrà naturalmente richiesto di compilare il modulo che consente, immettendo tutti i dati richiesti, di inserire la struttura nel loro database.

45

Generalmente all'interno del sito web è presente un'etichetta che riporterà una dicitura del tipo "inserisci la tua struttura". Successivamente si dovrebbe anche trovare un modulo da scaricare, e un'area che dovrà essere compilata compilare online, immettendo tutti i dati personali e quelli dell'abitazione, con l'aggiunta di una descrizione abbastanza dettagliata dell'immobile che si sta candidando ad essere utilizzato su un set. È consigliabile cercare di essere il più descrittivi possibile. Quindi, dovranno esser indicati dati fondamentali quali l'ubicazione della struttura, eventuali piani di rialzo, i metri quadrati e naturalmente le misure del cortile esterno associato all'abitazione stessa.

Continua la lettura
55

Tra l'altre cose, una volta che è stato compilato il modulo, è necessario scattare un buon numero di fotografie molto dettagliate, in grado di rappresentare un punto di riferimento visivo per la propria descrizione. È buona regola, ovviamente, fotografare accuratamente l'esterno della casa, dal momento che anche questo potrebbe rivelarsi il fiore all'occhiello del proprio immobile. In relazione a tutto il resto, assume una considerevole importanza il panorama visibile dall'abitazione, nonché il territorio circostante. Una volta che è stato raccolto tutto questo materiale, sarà possibile spedirlo all'agenzia secondo le indicazioni fornite nel sito oppure direttamente nel modulo stesso compilato online. A questo punto, non rimane altro da fare che attendere una comunicazione da parte dell'agenzia. Naturalmente le case candidate saranno tantissime, e per questo motivo non sempre si ottiene il risultato sperato ed è necessaria una buona componente di fortuna, come dicevamo nell'introduzione della guida. Per questo vi diciamo in bocca al lupo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come funzionano le agenzie di rating

Aziende e Imprese

Come Contabilizzare I Ricavi Delle Agenzie Di Pubblicità

Aziende e Imprese

Come gestire un database fornitori con excel

Aziende e Imprese

Come analizzare la struttura finanziaria di una start up

Aziende e Imprese

Come inserire un'azienda su Google Maps

Aziende e Imprese

Come inserire un mutuo nello stato patrimoniale

Aziende e Imprese

Come internazionalizzare la propria impresa

Aziende e Imprese