Come inserire la foto nel Curriculum Vitae

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'attuale crisi economica ha fatto del mondo del lavoro una realtà sempre più complessa e difficile da raggiungere. Ogni giorno decine di aziende sono costrette a chiudere i battenti o a ricorrere alla cassa integrazione per i propri dipendenti e il tasso di disoccupazione è in costante aumento. Per colpa di questa situazione, la ricerca di un'occupazione è diventata un'attività lunga e spesso snervante che spesso non dà esiti positivi a breve tempo nemmeno alle persone più qualificate. Ecco di seguito come inserire una foto giusta nel Curriculum Vitae.

26

Fino a poco tempo fa l'abitudine di inserire una propria fotografia all'interno del curriculum era poco radicata; oggi sono sempre di più le aziende che chiedono di poter guardare in faccia i candidati ancora prima di incontrarli ed diventata buona norma allegare la foto a prescindere dal fatto che venga espressamente richiesta. Se come un'immagine vale mille parole, e importante presentarsi in una maniera vantaggiosa.

36

Il formato dovrà essere quello della foto tessera e dovrà risultare di misure adeguate rispetto al foglio, senza essere ingombrante ma neppure troppo poco visibile. Dando per scontato che oramai tutti i curricula vengono compilati con l'ausilio del computer occorrerà quindi utilizzare il proprio programma di scrittura (come "Word", "Open Office" o "Google Drive") per redigere il documento. Sia che utilizziamo una pagina web con i form da compilare o un software di scrittura presente all'interno del computer, troveremo una voce tra i comandi che ci consentirà di inserire un'immagine.

Continua la lettura
46

Il curriculum vitae è il biglietto da visita che presentiamo prima ancora di sostenere un colloquio di lavoro e da esso può dipendere il nostro futuro professionale. Inserivi la propria foto può essere considerato un valore aggiunto da chi ha il compito di selezionare il personale e potrà darci la possibilità da dare una buona impressione ancora prima di presentarsi al colloquio. Il miglior modo per farti il CV e utilizzare http://europass.cedefop.europa.eu/documents/curriculum-vitae, che e il sitio della Unione Europea per creare i curriculum in tutte le lingue. Certamente, puoi inserire anche l'immagine professionale nel CV.

56

Aprite il vostro curriculum vitae (solitamente va salvato sul desktop)- Aprite l'immagine (la fototessera da inserire)- Cliccate con il tasto destro del mouse sul file immagine e scorrete fino alla dicitura "Copia"- Riaprite nuovamente la finestra del vostro curriculum- Cliccate con il tasto sinistro del mouse accanto al vostro nome- Ripremete il tasto destro del mouse e cliccate sulla dicitura "Incolla"- Non preoccupatevi se a causa della foto vedrete tutto in disordine- Cliccate con il tasto destro del mouse sulla vostra foto e scegliete la voce "Layout di immagine", (o disposizione di testo) quindi scegliete "Davanti al testo".- A questo punto potete spostare la foto dove volete, senza arrecare fastidio al testo del vostro curriculum.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere bene un Curriculum Vitae

Lavoro e Carriera

Come redigere un perfetto curriculum vitae

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come redigere un curriculum vitae sintetico

Lavoro e Carriera

Come scegliere la foto per il curriculum

Lavoro e Carriera

5 informazioni essenziali da inserire nel curriculum

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum artistico

Lavoro e Carriera

Come scrivere un curriculum senza esperienza lavorativa