Come inserire la foto nel Curriculum Vitae

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'attuale crisi economica ha fatto del mondo del lavoro una realtà sempre più complessa e difficile da raggiungere. Ogni giorno decine di aziende sono costrette a chiudere i battenti o a ricorrere alla cassa integrazione per i propri dipendenti e il tasso di disoccupazione è in costante aumento. Per colpa di questa situazione, la ricerca di un'occupazione è diventata un'attività lunga e spesso snervante che spesso non dà esiti positivi a breve tempo nemmeno alle persone più qualificate. Ecco di seguito come inserire una foto giusta nel Curriculum Vitae.

26

Fino a poco tempo fa l'abitudine di inserire una propria fotografia all'interno del curriculum era poco radicata; oggi sono sempre di più le aziende che chiedono di poter guardare in faccia i candidati ancora prima di incontrarli ed diventata buona norma allegare la foto a prescindere dal fatto che venga espressamente richiesta. Se come un'immagine vale mille parole, e importante presentarsi in una maniera vantaggiosa.

36

Il formato dovrà essere quello della foto tessera e dovrà risultare di misure adeguate rispetto al foglio, senza essere ingombrante ma neppure troppo poco visibile. Dando per scontato che oramai tutti i curricula vengono compilati con l'ausilio del computer occorrerà quindi utilizzare il proprio programma di scrittura (come "Word", "Open Office" o "Google Drive") per redigere il documento. Sia che utilizziamo una pagina web con i form da compilare o un software di scrittura presente all'interno del computer, troveremo una voce tra i comandi che ci consentirà di inserire un'immagine.

Continua la lettura
46

Il curriculum vitae è il biglietto da visita che presentiamo prima ancora di sostenere un colloquio di lavoro e da esso può dipendere il nostro futuro professionale. Inserivi la propria foto può essere considerato un valore aggiunto da chi ha il compito di selezionare il personale e potrà darci la possibilità da dare una buona impressione ancora prima di presentarsi al colloquio. Il miglior modo per farti il CV e utilizzare http://europass.cedefop.europa.eu/documents/curriculum-vitae, che e il sitio della Unione Europea per creare i curriculum in tutte le lingue. Certamente, puoi inserire anche l'immagine professionale nel CV.

56

Aprite il vostro curriculum vitae (solitamente va salvato sul desktop)- Aprite l'immagine (la fototessera da inserire)- Cliccate con il tasto destro del mouse sul file immagine e scorrete fino alla dicitura "Copia"- Riaprite nuovamente la finestra del vostro curriculum- Cliccate con il tasto sinistro del mouse accanto al vostro nome- Ripremete il tasto destro del mouse e cliccate sulla dicitura "Incolla"- Non preoccupatevi se a causa della foto vedrete tutto in disordine- Cliccate con il tasto destro del mouse sulla vostra foto e scegliete la voce "Layout di immagine", (o disposizione di testo) quindi scegliete "Davanti al testo".- A questo punto potete spostare la foto dove volete, senza arrecare fastidio al testo del vostro curriculum.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Lavoro e Carriera

Come scrivere bene un Curriculum Vitae

Lavoro e Carriera

Come preparare un buon curriculum vitae

Lavoro e Carriera

Come impostare un Curriculum Vitae funzionale

Lavoro e Carriera

Lavoro e Carriera

Come rendere un curriculum vitae originale

Lavoro e Carriera

Come scrivere il perfetto curriculum vitae

Lavoro e Carriera

Come scrivere un Curriculum Vitae in formato europeo

Lavoro e Carriera

Come compilare un curriculum vitae EUROPASS