Come inserire il nome della propria ditta sull'auto

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso infatti sulle auto sono apposti anche i contatti e i recapiti dell'azienda o ditta in questione. Per poter utilizzare questa forma di pubblicità, occorre però seguire delle regole precise. Questo per non andare incontro a pesanti sanzioni e per essere sempre in regola con il codice della strada. Bisogna attenersi a procedura standardizzate e non eccedere con luminosità e colori. In questa breve guida vi forniremo proprio qualche utile consiglio su come inserire il nome della proria ditta sull'auto. Perché auto-pubblicizzarsi è giusto e conveniente, ma bisogna farlo secondo le regole. Buona lettura.

26

Occorrente

  • Auto della ditta
36

Quante volte avete visto girare per le strade macchine con scritte, marchi o simboli di una determinata azienda? Un'auto che gira molto in città può essere uno dei mezzi pubblicitari più efficaci. I clienti potrebbero essere incuriositi da un marchio e da un logo e andare a ricercarlo su internet. La prima cosa che dobbiamo tenere immediatamente presente per inserire il nome della propria ditta sull'auto, è che solamente l'auto intestata alla nostra ditta potrà recare sopra alla sua carrozzeria il marchio, il nome o i recapiti della ditta stessa. Trattandosi in sostanza di un modo per fare pubblicità, non può essere sfruttato da privati per conto terzi oppure a titolo oneroso (già diversa è la questione, invece, per quanto riguarda i taxisti).

46

Quindi, per inserire il nome della propria ditta sull'auto, è importante che il colore bianco non superi un sesto del totale della superficie delle immagini (altrimenti c'è il rischio di abbagliare gli altri conducenti) e che tali immagini o scritte non si avvicinino a più di settanta centimetri dai dispositivi di segnalazione visiva. Infine, non è possibile raffigurare triangoli o cerchi che possano andare a confondersi con la segnaletica stradale e a ingannare quindi gli altri conducenti.

Continua la lettura
56

Le scritte o le insegne che possiamo apporre sull'auto della nostra ditta devono innanzitutto non essere luminose, non contenere informazioni esplicitamente pubblicitarie (offerte, listini, prezzi) e non sporgere in alcun modo di oltre tre centimetri dalla superficie della carrozzeria del veicolo. Inoltre, se dotate di parti rifrangenti (a norma con il codice della strada), tali parti non possono superare i due terzi della fiancata. Seguendo queste indicazioni è possibile inserire il nome della propria ditta sull'auto senza incombere in sanzioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Aziende e Imprese

Come trasformare una ditta individuale in società

Aziende e Imprese

Come chiudere una ditta individuale con debiti

Aziende e Imprese

Come liquidare una ditta individuale

Aziende e Imprese

Come cessare una ditta individuale

Aziende e Imprese

Come costituire una ditta individuale

Aziende e Imprese

Come aprire una ditta di pulizie

Aziende e Imprese

Come trasformare una ditta individuale in cooperativa

Aziende e Imprese

10 consigli per scegliere il nome di un ristorante