Come inserire i costi di spedizione nel tasto paga ora di Paypal

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Chi di noi oggi non usa qualche sito internet per acquistare e vendere in rete? Uno dei metodi più utilizzati per pagare e farsi pagare online è certamente Paypal, che consente di fare queste operazioni in sicurezza. Quando si vende è necessario includere all'interno del prezzo totale anche quello relativo alle spese di spedizione: bisogna quindi inserire tale valore nel "codice" del pulsante "Paga ora" di Paypal. In questa guida cercheremo di illustrare, passo per passo, come inserire i costi di spedizione nel tasto paga ora di PayPal.

28

Occorrente

  • Pc con connessione ad internet
  • Avere un conto personale Paypal
38

Partendo dal presupposto che se eseguite operazioni di vendita e acquisto online avete sicuramente già un conto PayPal, iniziate digitando, sulla barra degli indirizzi, il link "www.paypal.com". Una volta cliccato su "Accedi" e digitato nelle apposite caselle le credenziali d'accesso, ossia l'indirizzo email e la password, vi troverete in breve tempo all'interno della schermata principale del vostro conto Paypal e potrete iniziare a eseguire la procedura veda e propria. Dal menu posizionatevi con il mouse su "Profilo": si aprirà un menu a tendina, e dovrete cliccare sulla voce principale. A questo punto sarete indirizzati verso una nuova pagina e dovrete selezionare l'ultima voce, "Strumenti di vendita".

48

Entrato in "Strumenti di vendita", scegliete la tipologia di pulsante "Paga adesso". Date un nome all'oggetto da vendere e stabilite e inserite il totale dovuto per la spedizione. Una volta compilati i campi, cliccate su "Crea pulsante". In questo modo, in pochi secondi, otterrete un particolare codice che si presenterà in formato HTML.

Continua la lettura
58

Cliccate sull'apposito tasto per selezionare l'intero codice, clicca contemporaneamente i tasti "Ctrl"e "C" ed effettuate il copia incolla del codice. Una volta cliccato sulla voce "Pubblica" del vostro sito potrete visualizzarne il tasto all'interno. Per verificare l'inglobamento delle spese di spedizione al prezzo di vendita vi basterà cliccare su "Paga ora" come se voleste effettuare l'acquisto.

68

In una seconda scheda visualizzerete il riepilogo e insieme al prezzo d'acquisto potrete verificare la presenza del costo per le spese di spedizione. In questo modo, l'operazione effettuata sarà andata a buon fine. Procedete allo stesso modo per tutti gli oggetti che intendi vendere, o create un pulsante "universale", il cui codice è utilizzabile per un numero infinito di volte. Come avrete capito, la procedura è semplicissima e vi consentirà di includere il prezzo della spedizione in pochi click.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come associare la carta Paypal al conto Paypal

Finanza Personale

Come calcolare il costo di una spedizione

Finanza Personale

Come aprire un conto PayPal

Finanza Personale

Consigli per una perfetta spedizione all'estero

Finanza Personale

Come pagare con PayPal senza account

Finanza Personale

Come compilare un modulo di spedizione di un pacco postale

Finanza Personale

Come calcolare le tariffe da eBay e PayPal

Finanza Personale

Come fare un bonifico con la Carta PayPal