Come inoltrare reclami bancoposta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Hai richiesto operazioni di svariato tipo BancoPosta e le stesse non sono ancora state completate nonostante sia passato molto tempo? In caso di malcontento da parte tua, puoi naturalmente inoltrare un reclamo, a chi di competenza, a patto che tu lo faccia entro 90 giorni dalla data di richiesta dell'operazione. Esistono diversi metodi per inoltrare reclami a questa specifica sezione dell'azienda Poste Italiane, qui di seguito vedrai come fare, ricordati che ogni metodo a tempi di risposta più o meno lunghi.

25

Occorrente

  • Dati dell'operazione richiesta
  • Meno di 90 gg dalla data di inoltro della richiesta
35

Se hai un reclamo da effettuare nei confronti di servizi BancoPosta che non ti hanno soddisfatto, puoi farlo tranquillamente, scegliendo tra diverse modalità. Ti ricordo nuovamente che il reclamo sarà valido solo se lo presenterai entro 90 giorni.
La via più semplice ed immediata è sicuramente quella offerta dal web, semplicemente compilando il modulo di reclamo che trovi sul sito www. Poste. It.
Dove dovrai inserire tutte le tue generalità, quindi, nome, cognome, data e luogo di nascita, indirizzo, codice fiscale e naturalmente la causa del tuo malcontento. Ma per qualsiasi chiarimento e informazione esiste la possibilità di chiamare un numero verde 800.003.322, dopo aver compilato il form, invialo e riceverai notizie in breve tempo.

45

Un altro mezzo offerto, e molto valido, è quello del fax. Ti consiglio di scrivere il reclamo al pc (per essere il più chiaro possibile) e di stampare con inchiostro nero. Anche in questo caso dovrai essere molto preciso. Oltre ai tuoi dati anagrafici, dovrai inserire l'oggetto come intestazione del fax, ad esempio "reclamo BancoPosta", e la causa del tuo disappunto. Effettuata la stampa, procedi con l'invio del fax, al numero 06/59580160. Conserva la ricevuta "di ritorno", ed allegala al documento originale, conservandolo con cura.

Continua la lettura
55

Per ultimo, potresti procedere con l'inoltro mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Stampa il documento, mettilo in busta chiusa ed invialo all'indirizzo indicato qui di seguito.

Poste Italiane SpA - BancoPosta -
Regolamentazioni processi e procedure
Viale Europa 175, 00144 Roma.

Quest'ultimo metodo è un po' più lento dei precedenti, ormai che tutto, è svolto all'insegna della velocità, scegliere le lettere è molto raro, comunque se scegli questa strada, entro 30 giorni dovrai ricevere una risposta al tuo reclamo. In caso contrario potrai tutelare i tuoi diritti rivolgendoti all'ABF, ovvero l'Arbitro Bancario Finanziario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come inoltrare un reclamo a Poste italiane

Finanza Personale

Come generare un codice risposta con il lettore bancoposta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come aprire un conto corrente BancoPosta

Finanza Personale

Come aprire il conto online Bancoposta click

Finanza Personale

Come Utilizzare il Nuovo Lettore Bancoposta

Finanza Personale

Finanza Personale

Come fare trading online con BancoPosta