Come iniziare a giocare in borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per studio o per diletto ti stai appassionando al mondo della finanza e vuoi imparare a giocare in borsa portando a casa dei buoni risultati? Nessuno problema: prendi diecimila euro, investili, e vedi un po’ cosa riesci a combinare! No, tranquillo, scherzo. Se vuoi scoprire come giocare in borsa online gratis ottenendo buoni risultati, non devi far altro che rivolgerti ai servizi di trading virtuale. Si tratta di siti Internet che simulano le attività di borsa permettendoti di gestire i tuoi capitali sul mercato azionario. Eccone qualcuno fra i più interessanti. In questa semplice e veloce guida ti spiegherò, nella maniera più chiara e comprensibile possibile, come iniziare a giocare in borsa.

26

Occorrente

  • Conto corrente con conto deposito titoli
  • Strumenti per analisi tecnica
  • Strumenti per analisi fondamentale
  • Conto onLine
36

Uno dei più importanti siti per giocare in borsa online gratis è quello della Borsa Italiana, dove troverai un vero e proprio servizio di borsa virtuale in cui creare un portafoglio virtuale, simulare le operazioni di trading, monitorare gli investimenti ed entrare in gara con gli altri trader. Per accedere a Borsa Italiana hai bisogno di creare un account gratuito cliccando sul pulsante REGISTRATI collocato in alto a destra. Nella pagina che si apre, compila il modulo che ti viene proposto con i tuoi dati personali, metti il segno di spunta accanto alle voci Accetto e fai click su CONFERMA per completare l’operazione. Collegati dunque alla tua casella di posta elettronica, clicca sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da Borsa Italiana e, nella pagina che si apre, digita il codice ti conferma che ti è stato spedito e collegati a questa pagina per accedere alla borsa virtuale.

46

Un altro importante sito per giocare in borsa online gratis completamente in italiano è Fantaborsa di Repubblica. Qui troverai un gioco che simula l’intera attività di investitore in Piazza Affari avendo a disposizione la cifra virtuale di 100.000 fantaeuro. Per iniziare a giocare a Fantaborsa, devi creare un account gratuito sul sito cliccando prima sulla voce registrati (collocata sulla destra) e poi su registrati ora.

Continua la lettura
56

Nella pagina che si apre, digita il nome utente e la password che vuoi usare sul sito e clicca sul pulsante Prosegui. Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando i tuoi dati anagrafici e clicca sul pulsante prosegui per due volte consecutive per completare la procedura di registrazione. Adesso, accedi alla tua casella di posta elettronica, clicca sul link di conferma contenuto nel messaggio ricevuto da Fantaborsa e, nella pagina che si apre, clicca su vai alla home per iniziare a giocare (dopo aver effettuato il login).

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Leggere bene indicazioni e libri, documentarsi prima di investire. E' un'attività a rischio molto alto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Banche e Conti Correnti

Come aprire un conto corrente in Armenia

Banche e Conti Correnti

Vantaggi e gli svantaggi della banca online

Banche e Conti Correnti

Come investire in conti deposito

Banche e Conti Correnti

Come comprare azioni tramite il conto Bancoposta

Banche e Conti Correnti

Come investire in ETF

Banche e Conti Correnti

I titoli a cedola fissa

Banche e Conti Correnti

Come bloccare un assegno

Banche e Conti Correnti