Come incrementare le entrate

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Qualsiasi lavoratore dipendente spera, nel corso della propria carriera, di ottenere un aumento di stipendio, che anche se legittimo, non è il modo migliore per aumentare le proprie entrate. La strada più breve per aumentare in maniera considerevole i propri guadagni, è quella di moltiplicare le fonti di reddito. Impiegare il proprio tempo per cercare un sistema per fare soldi è l'attività fondamentale. Esistono diverse modalità per guadagnare somme che vanno da pochi euro a diverse centinaia, l'importante è imparare a spendere meno di ciò che si guadagna in modo da costruire nel tempo un buon capitale. La presente guida ha come scopo quello di fornire maggiori informazioni su questo argomento e, nello specifico come incrementare le entrate, seguendo alcuni semplici consigli.

25

La riduzione delle spese

L'operazione più semplice da effettuare, almeno in teoria, sarebbe quella di ridurre le uscite. Sembrerà strano ma seguendo alcuni semplici accorgimenti si possono realizzare significativi risparmi. Già dalla spesa di tutti i giorni si riesce ad ottenere una 20% di risparmio se si iniziano ad acquistare prodotti con offerte in corso. Anche le utenze domestiche come acqua, gas ed energia elettrica non devono essere sottovalutate. Infatti in completa autonomia è possibile effettuare una consulenza sul migliore piano tariffario o del gestore più conveniente per ottenere sensibili risparmi. Questo ovviamenye non significa che non bisogna agire anche sugli sprechi. Buona norma è infatti quella di spegnere la luce se siete in un'altra stanza, o chiudere il rubinetto dell'acqua mentre vi lavate i denti.

35

Un investimento con rischio minimo

Iniziamo ad illustrare alcuni passi per incrementare le entrate, ricordando che non esiste una modalità univoca per moltiplicare i soldi. Se si è in possesso di risparmi che sono stati impiegati in diversi prodotti finanziari come libretti, conti correnti o piani di accumulo, è opportuno accorpare queste somme e realizzare un unico investimento a rischio minimo. Particolarmente interessanti per questa finalità sono i titoli di stato, i buoni postali o i conti deposito, in modo da ottenere la liquidazione periodica degli interessi nell'arco dell'anno.

Continua la lettura
45

Altre forme di investimento

Infine, nel caso in cui i vostri risparmi siano praticamente inesistenti, o comunque non siano sufficienti per realizzare un investimento significativo, dopo aver ridotto le uscite, potrete impiegare i soldi risparmiati per realizzare un P. A. C. Mensile in modo da poter accantonare nel tempo una somma tale da poter poi investire e far fruttare al meglio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Finanza Personale

Come Rispondere A Una Comunicazione Di Irregolarità Dell'Agenzia Delle Entrate

Finanza Personale

Finanza Personale

Come gestire una richiesta documentazione 36 ter dell'Agenzia delle Entrate

Finanza Personale

Come amministrare le spese di casa

Finanza Personale

Finanza Personale

Come mettersi in regola con fisco

Finanza Personale

Cos'è lo spesometro

Finanza Personale

Come progettare un bilancio personale